Questa multipresa è destinata a risolvere la problematica di alimentare attrezzature monofase ad alto assorbimento di energia (in particolare con elevato spunto iniziale all’avviamento) con un generatore di corrente con elevata potenza espressa in KW (ad esempio 5KW, 7KW o 8KW).
Qualsiasi generatore di corrente monofase, anche se molto potente, può esprimere attraverso le sue prese schuko di uscita ed industriali da 16A un massimo di circa 3,8 KW. Per cui se si applicano a queste prese delle attrezzature aventi un assorbimento maggiore, all’avviamento di queste, superando l’assorbimento di 3,8KW, faranno scattare ad OFF l’interruttore termico del generatore relativo a queste prese.
Questa multipresa va pertanto applicata su generatori di corrente con elevata potenza espressa in KW (ma non oltre i 10 KW) e dotati di presa di uscita monofase industriale da 32A (capace di esprimere una potenza monofase fino a ben 7,2 KW senza che salti il relativo interruttore termico).
Sarà così possibile collegare qualsiasi attrezzatura ad alto assorbimento sulle prese di uscita di questa multipresa (sia alle schuko che alla industriale da 16A) evitando che gli interruttori di sovraccarico del generatore possano scattare, avendo così la possibilità di azionare con il generatore monofase delle attrezzature che in fase di spunto possono arrivare ad assorbire fino a ben 6 o 7 KW.