L'atomizzatore a zaino GeoTech MD 430 EVO è uno strumento dedicato alla manutenzione e alla cura di piante da frutto, di verdura, ed è adatto a tutti i tipi di trattamento grazie alla funzione di nebulizzazione.
Comodo e semplice da utilizzare, questo prodotto è l'ideale per gli hobbisti più esigenti.
Dotato del sistema “Easy-start” per l’accensione del motore senza sforzi inutili e di telaio in tubolari di alluminio, questo atomizzatore risulta essere molto confortevole grazie allo zaino integrato.
Adatto per un uso intenso e prolungato grazie al serbatoio per liquidi da 14 lt, e quello per la miscela da 1,3 lt.
Togliendo il puntale e non caricando il liquido, questo atomizzatore diventa un soffiatore a tutti gli effetti
ATTENZIONE:
il presente atomizzatore è specificamente pensato per il trattamento di piante da frutto la cui altezza non supera mai i 4 / 5 metri, salvo rare eccezioni (ad es. palme o poche altre specie). Per questo l’altezza massima del getto erogato è idonea per effettuare trattamenti max a queste altezze (il dato specifico di questo modello di atomizzatore è specificato in questa pagina nella tabella scheda tecnica), anche perché concettualmente tutti gli atomizzatori sono concepiti con il passaggio del liquido dal serbatoio all’ugello posto all’uscita del getto aria “per caduta” (cioè per gravità), per cui la punta del braccio erogatore e l’ugello non devono mai superare in altezza il serbatoio altrimenti il flusso della soluzione si interrompe. E’ quindi possibile tenere il braccio erogatore dell’atomizzatore inclinato verso l’alto per effettuare il trattamento (raggiungendo le suddette altezze), ma non è possibile inclinarlo troppo verticalmente perché si fermerebbe il flusso della soluzione all’ugello. Qualora si avessero degli alberi ad alto fusto o per qualsiasi altro trattamento ad un’altezza superiore a alla suddetta (per i quali sarebbe richiesto il sollevamento del braccio erogatore in posizione più verticale), è necessario acquistare degli specifici modelli dotati di “pompa di spinta”, la quale svolgerebbe lo specifico compito di pompare il liquido fino in testa all’ugello del braccio erogatore anche quando questo risultasse in posizione verticale (e quindi con l’ugello ad un’altezza superiore al serbatoio principale della soluzione).