Il nuovo decespugliatore a ruote Blackstone BW-CUT 52 permette una resa superiore a quella di un normale decespugliatore con la metà della fatica, dimostrando tra l'altro un risultato molto più pulito e omogeneo sul terreno su cui si sta lavorando.
Il funzionamento è tramite spinta, le ruote sono a rotazione libera e la macchina durante il suo utilizzo risulta molto scorrevole e per niente pesante.
Molto leggero, facile e intuitivo da utilizzare questo prodotto permette diversi tipi di taglio grazie alla dotazione di un disco in acciaio a tre lame è alla sua testina con filo automatica con batti e vai.
L'alimentazione del motore e di conseguenza il suo funzionamento si ha con una miscela di benzina e olio a 2 tempi.
Infine grazie al suo manubrio smontabile tramite il kit di utensili compresi con il prodotto e anche all'attacco rapido della testina il macchinario può essere riposto così da occupare il minor spazio possibile.
L'ideale per l'operato della macchina è di tenerla inclinata di circa 20° verso la direzione del taglio oppure nel caso di crescita leggera è possibile lavorare in linea retta.
Il decespugliatore è dotato di un sistema di avanzamento del filo. Per far fuoriuscire il filo impostare la velocità al massimo, tirare il grilletto e toccare la testa sul terreno solido o sulla terra (batti e vai).