Il trincia erba radiocomandato BlueBird FM 24-70 introduce un’importante innovazione nel campo dei trincia sarmenti, ideale per lo sfalcio di erba alta in aree difficili da raggiungere a piedi. Perfetto anche per lavorare in zone pericolose o su terreni accidentati.
La vera particolarità è il radiocomando, che consente di gestire tutte le funzioni della macchina fino a 200 metri di distanza, offrendo un controllo sicuro e pratico in ogni situazione.
Il disco di taglio da 68,5 cm con due lame flottanti assicura un taglio preciso e uniforme, mentre i fari LED migliorano la visibilità in condizioni di scarsa luce, aumentando l’efficacia del lavoro in ogni ambiente.
L'altezza di taglio può essere facilmente regolabile tramite radiocomando, partendo da un minimo di 30mm fino ad un massimo di 120mm da terra.
Il suo sistema ibrido unisce un potente motore Loncin 1P92F-1 a benzina da 452cc, che assicura elevate prestazioni, a due motori elettrici da 24V e 1200W totali (600W ciascuno), garantendo un avanzamento fluido e costante.
Equipaggiato con cingoli robusti larghi 15cm, l’FM 24-70 si muove agevolmente su ogni tipo di terreno, con ottime capacità di arrampicata, rendendolo ideale per sfalci impegnativi, rimozione di erba alta e pulizia del sottobosco anche su pendenze, anche laterali, fino al 30°.