Universal Verticut 1100 è uno scarificatore della BOSCH leggero, semplice e innovativo.
L'abbinamento del potente motore da 1100 watt e delle lame in acciaio al carbonio consente di scarificare il terreno in modo rapido ed efficiente, senza che l’utensile si blocchi. Grande efficienza: il sistema «Jet-Collect», con speciali canali d’aerazione, consente di raccogliere dal prato muschio e residui di erba tagliata in modo rapido ed efficiente.
Con questo versatile scarificatore a filo otterrai eccellenti risultati in ogni stagione dell’anno, scarificando il terreno con rapidità ed efficienza, per coadiuvare la ricrescita del prato e, nel contempo, rimuovendo muschio e residui di erba tagliata.
Rotore con 14 coltelli in acciaio su un asse rotante permettono di eliminare il muschio, lo strato di residui di erba tagliate e le erbacce.
Non necessita di carburanti in quanto è alimentato da un motore elettrico Powerdrive da 1100W.
Il suo utilizzo è semplice e sicuro grazie al bottone di accensione di sicurezza posto lateralmente al manubrio.
Dotato d'impugnature ripiegabili a doppio snodo e cesto di raccolta impilabile
Dotato di sacco di raccolta con sganci rapidi da 50L, lavora a una profondità di scarificatura che varia da -10mm a 5mm, e un ampiezza di 32cm.
ATTENZIONE:
L'arieggiatura deve essere fatta TASSATIVAMENTE con il giardino precedentemente e abbondantemente annaffiato, al fine di evitare che la polvere entri all’interno del motore elettrico danneggiandolo. Inoltre un terreno umido è molto più morbido e agevola questo tipo di lavorazione, scongiurando problemi alla trasmissione ( cinghie, pulegge etc…)
* Il periodo giusto per questa operazione è la primavera, dopo la primissima rasatura ed a seconda della zona e del tipo di clima (generalmente intorno a marzo/ aprile). Per ottenere un prato sempre splendido, è consigliabile ripetere la cura anche in autunno, togliendo così il muschio più duro.