Il nuovo atomizzatore spalleggiato Echo MB-5810 è un prodotto progettato per tutti quei trattamenti da terra, come la cura e la manutenzione di piante da frutto e di verdura. Questo particolare modello non essendo dotato di una pompa di spinta è particolarmente indicato per un utilizzo ad un'altezza massima che non superi il livello d'acqua presente nel serbatoio. Dotato di uno schienale ventilato e il telaio dello zaino inclinato assicurano una maggiore stabilità nell'utilizzo di questo articolo.
Questo articolo è l'ideale per tutti gli utenti che necessitano di un atomizzatore comodo, potente semplice da utilizzare. Risulta efficacie anche per la sanificazione di ambienti grazie al capiente serbatoio chimico di 20 litri. Mentre la capacità del serbatoio per la miscela è di 1.97 litri.
Atomizzatore professionale Echo monta un potente motore da 58,2 cc che sviluppa una potenza di 2,4 Kw (3,3 HP). Estremamente comodo e semplice da usare, è dotato di diverse regolazioni. Dotato dell'innovativo sistema Easy Start che permette avvii semplici e sicuri, anche a freddo, grazie alla pompetta Primer. Il motore è assicurato allo zaino ergonomico da dei robusti antivibranti in gomma, che riducono le vibrazioni aumentando il comfort d'utilizzo.
Peso della macchina a secco: 13.1 kg
ATTENZIONE:
il presente atomizzatore è specificamente pensato per il trattamento di piante da frutto la cui altezza non supera mai i 4 / 5 metri, salvo rare eccezioni (ad es. palme o poche altre specie). Per questo l’altezza massima del getto erogato è idonea per effettuare trattamenti max a queste altezze (il dato specifico di questo modello di atomizzatore è specificato in questa pagina nella tabella scheda tecnica), anche perché concettualmente tutti gli atomizzatori sono concepiti con il passaggio del liquido dal serbatoio all’ugello posto all’uscita del getto aria “per caduta” (cioè per gravità), per cui la punta del braccio erogatore e l’ugello non devono mai superare in altezza il serbatoio altrimenti il flusso della soluzione si interrompe. E’ quindi possibile tenere il braccio erogatore dell’atomizzatore inclinato verso l’alto per effettuare il trattamento (raggiungendo le suddette altezze), ma non è possibile inclinarlo troppo verticalmente perché si fermerebbe il flusso della soluzione all’ugello. Qualora si avessero degli alberi ad alto fusto o per qualsiasi altro trattamento ad un’altezza superiore a alla suddetta (per i quali sarebbe richiesto il sollevamento del braccio erogatore in posizione più verticale), è necessario acquistare degli specifici modelli dotati di “pompa di spinta”, la quale svolgerebbe lo specifico compito di pompare il liquido fino in testa all’ugello del braccio erogatore anche quando questo risultasse in posizione verticale (e quindi con l’ugello ad un’altezza superiore al serbatoio principale della soluzione).