L'ascia da taglio Gardena 900B è progettata per garantire elevate prestazioni e facilità d'uso nelle operazioni di taglio di legno fresco e resinoso.
Grazie al manico in fibra di poliammide rinforzata con fibra di vetro (PA), questo strumento combina leggerezza e resistenza, garantendo un’elevata forza d’impatto senza affaticare l'utilizzatore.
L'impugnatura ergonomica con inserti morbidi antiscivolo assicura un comfort elevato durante l'uso, mentre la parte finale ricurva del manico evita scivolamenti accidentali, migliorando la presa e la sicurezza.
Il design della testa di taglio, con geometria ottimizzata, permette un taglio preciso e netto, ideale per lavorare con legno fresco. La lama in acciaio al carbonio hanno uno speciale rivestimento in PTFE che ne migliora la penetrazione nel legno diminuendo allo stesso tempo l'attrito. Il punto di equilibrio è posizionato vicino alla testa, per una distribuzione del peso migliore.
La funzione martello è particolarmente indicata per l'utilizzo con cunei spaccalegna in materiali plastici, di legno o di alluminio, grazie a una speciale area fresata sulla testa. Tuttavia, è sconsigliato l'uso con cunei in acciaio, per evitare danni alla lama.
Con un peso complessivo di 0,9 kg e una lunghezza di 34 cm, l'ascia Gardena 900B risulta maneggevole, ideale per lavori di precisione e per sramare piccoli alberi. La testa dell'ascia ha invece un peso di 0,7 kg.