Il trinciaerba Ginko TT690 a motore a scoppio presenta un rotore di taglio con 32 coltelli a forma di Y, che offre un'ampiezza di taglio impressionante di 60 cm.
Questo modello è ideale per lavorare su vasti campi, parchi e prati, anche con erba molto alta. Grazie alla sua notevole potenza, è in grado di distruggere grandi quantità di erbacce di qualsiasi tipo, indipendentemente dal loro diametro, altezza e dimensioni.
Le impostazioni delle lame possono essere regolate sia in altezza che lateralmente, per adattarsi a qualsiasi utilizzatore e tipo di lavoro.
Inoltre, il rotore può essere regolato in altezza tramite una manovella, per adattarsi al tipo di taglio richiesto, consentendo una lunghezza di taglio variabile da un minimo di 20 mm a un massimo di 80 mm.
Il motore Honda modello GX270, di qualità riconosciuta, fornisce una potenza nominale notevole di 9HP.
Oltre all'erba, questo trinciaerba può facilmente triturare sterpaglie e rovi, fino a 2,5 cm di diametro, in qualsiasi condizione, anche in luoghi difficili da raggiungere come pendii moderati.
Solitamente, viene acquistato per la trinciatura di erbacce in frutteti, vigneti e oliveti (specialmente da coloro che praticano "l'inerbimento"), ma anche da vivai, enti o operatori del settore verde per bonificare terreni incolti.
Questa macchina offre un rendimento lavorativo mediamente dieci volte superiore a quello di un comune decespugliatore, riducendo notevolmente anche l'affaticamento dell'operatore. Inoltre, può operare per lunghi periodi di tempo senza bisogno di ricarica o svuotamento.