Il trinciaerba Ginko TT790 è equipaggiato con un rotore di taglio composto da 40 coltelli a forma di Y, con una larghezza di taglio di notevoli 75 cm. È dotato di un potente motore Honda modello GX270, che eroga una potenza nominale di 9HP.
La regolazione dell'altezza del rotore può essere personalizzata tramite una manovella, per adattarsi al tipo di taglio desiderato. L'intervallo di altezza va da un minimo di 20 mm a un massimo di 80 mm.
Il trinciaerba Ginko TT790 è dotato di un asse ruote con sbloccaggi indipendenti, rendendolo consigliato per terreni prevalentemente pianeggianti o con una pendenza moderata.
Questo modello è ideale per lavorare su ampie aree come campi, parchi e prati, anche con erba molto alta. Grazie alla sua elevata potenza, è in grado di eliminare grandi quantità di erbe infestanti di qualsiasi dimensione, altezza o diametro. Oltre all'erba, può anche triturare sterpaglie e rovi fino a 2,5 cm, in qualsiasi condizione, anche in luoghi impervi (purché non eccessivamente inclinati).
Le lame possono essere regolate sia in altezza che lateralmente, per adattarsi alle preferenze e alle esigenze di ogni utente e tipo di lavoro.
Spesso viene acquistato per trinciare erbe infestanti in frutteti, vigneti e oliveti (soprattutto da coloro che praticano "l'inerbimento"), oltre che da vivaisti, enti e operatori del verde che lo impiegano per la bonifica di aree incolte.
Questa macchina offre una resa lavorativa mediamente dieci volte superiore a quella di un normale decespugliatore, riducendo notevolmente anche l'affaticamento dell'operatore. Inoltre, è in grado di operare per periodi di tempo più lunghi senza la necessità di ricariche o svuotamenti.