L'Arieggiatore e Scarificatore a batteria Greenworks GD48SC36 è un prodotto leggero e facile da usare, ideale per la cura del prato del proprio giardino.
Motore Brushless DigiPro progressivo che riduce drasticamente le vibrazioni e richiede una manutenzione minima.
Le principali funzioni sono:
- Pulire il muschio dai prati
- Scarificare facilmente le erbacce
- Raccogliere l'erba
Dotato di rotore a lame e a molle:
Il rotore a 16 lame in acciaio su cuscinetti a sfera, scarifica il terreno, agendo verticalmente e in profondità grazie alle lame di cui è dotato, migliorando l’ossigenazione, il drenaggio e l’assunzione delle sostanze nutritive.
Perché utilizzare un arieggiarore:
- I tappeti erbosi con il tempo tendono a creare uno strato di feltro che blocca l’ossigenazione del terreno con la conseguente sofferenza del prato.
- È opportuno utilizzare l’arieggiatore per rimuovere lo strato di feltro e creare dei solchi sul terreno che favoriranno il contatto con l’aria, la concimazione e il rinfoltimento del prato.
Il rotore a molle, pettina il prato pizzicando via lo strato di velcro e muschio formatosi e prevenendone la ricrescita.
4 ruote offrono un supporto sicuro durante l'uso. Le grandi ruote offrono una maggiore manovrabilità anche su terreni irregolari.
Può lavorare con cesto di raccolta oppure con scarico posteriore; permettendo di scegliere se raccogliere i residui o di rigettarli nel tragitto appena percorso.
Batteria e caricabatterie NON in dotazione con la macchina.
ATTENZIONE:
L'arieggiatura deve essere fatta TASSATIVAMENTE con il giardino precedentemente e abbondantemente annaffiato, al fine di evitare che la polvere entri all’interno del motore elettrico danneggiandolo. Inoltre un terreno umido è molto più morbido e agevola questo tipo di lavorazione, scongiurando problemi alla trasmissione ( cinghie, pulegge etc…)
* Il periodo giusto per questa operazione è la primavera, dopo la primissima rasatura ed a seconda della zona e del tipo di clima (generalmente intorno a marzo/ aprile). Per ottenere un prato sempre splendido, è consigliabile ripetere la cura anche in autunno, togliendo così il muschio più duro.