L'idropulitrice monofase ad acqua calda Lavor MEK 1108 a caldo è una macchina di rango professionale, pensata per il professionista che necessita rimuovere lo sporco grasso o residui oleosi da motori e simili.
Questa idropulitrice è una macchina ad acqua calda con caldaia verticale, due motori (uno per il gruppo pompa e uno per la ventilazione del bruciatore). Nella base di MEK 1108 sono stati ricavati il serbatoio per il carburante con 14 l di capienza, il serbatoio da 2,5 l per il detergente che può essere distribuito in bassa pressione. Sul cruscotto è previsto il termostato per la regolazione della temperatura dell’acqua. Il design ergonomico e le ruote di grosso diametro agevolano gli spostamenti della macchina anche su tratti sconnessi. L’ampia base in monoscocca, in cui vengono alloggiati gli accessori, contribuisce alla solidità e robustezza della struttura, alla razionale distribuzione di tutti i componenti e quindi all’estrema facilità di manutenzione.
Il prodotto qui di seguito presentato non è la solita idropulitrice/giocattolo, ma un prodotto di fascia PROFESSIONALE (osservate ad esempio le prestazioni ed il peso).
Perché l’idropulitrice ad acqua calda? È necessario l’utilizzo di una idropulitrice ad acqua calda quando occorre disgregare sporco oleoso o particolarmente tenace, nel minor tempo possibile. L’efficienza di lavaggio dell’acqua calda risulta essere notevolmente superiore all’acqua fredda (fino al 50% in più su determinati tipi di residui), in quanto il calore favorisce lo scioglimento dello sporco, inoltre l’incidenza del calore sulla superficie facilita una rapida asciugatura. Utilizzando un’idropulitrice ad acqua calda abbiamo quindi: minor tempo di lavaggio (a parità di sporco), migliore disgregazione dello sporco non idrosolubile, minor tempo di asciugatura e minor quantità di detergente; in sintesi, minori costi fissi per la pulizia.
Lavorwash S.p.A. è il secondo produttore al mondo di Sistemi di Pulizia ad alta tecnologia per piccole e grandi superfici, sia interne che esterne.