Il trinciaerba a scoppio Lampacrescia MGM TTR560 ĆØ indicato per chi ha bisogno di effettuare tagli veloci e in modo uniforme su grandi superfici come prati, parchi o campi sportivi.
Questa tipologia di macchine è in grado di tagliare senza difficoltà anche erba più alta e densa rispetto ai normali rasaerba a spinta. Il più delle volte viene acquistato per effettuare la trinciatura di erbe infestanti in frutteti, vigneti, oliveti (soprattutto da chi pratica "l'inerbimento"), oppure da vivaisti, enti, od operatori del verde che lo utilizzano per bonificare zone incolte.
Monta un motore Honda GX160 da 163cc in grado di emettere fino a 5,5 HP.
Il rotore di taglio è composto da 24 coltelli a Y e ha una larghezza di taglio di 50cm. L'altezza di taglio può essere regolata da un minimo di 15 fino a 80mm.
Il modello TTR560 ĆØ un modello molto compatto, permettendo quindi di avere una migliore manovrabilitĆ e migliori capacitĆ di arrampicata su terreni in pendenza.
Dotato di ottima potenza riesce a distruggere masse enormi di ogni tipo di erba infestante, di qualsiasi diametro, altezza e dimensione (anche di 1,5 mt di altezza!!), triturandola finemente.
Oltre all'erba, può macinare anche sterpaglie e rovi (fino a 2,5 cm) in qualsiasi condizione, anche in luoghi abbastanza impervi (anche in pendenze, purché non esagerate).
Per fare un paragone possiamo affermare che questa macchina offre, senza fatica, una resa lavorativa oraria pari mediamente a 10 volte quella di un normale decespugliatore, lasciando peraltro un risultato molto più pulito ed omogeneo, e l'erba tritata più finemente.