L'idropulitrice monofase ad acqua calda Lavor Auckland 1310 a caldo è una macchina di rango professionale, pensata per il professionista che necessita rimuovere lo sporco più ostinato da qualsiasi superficie.
L'idropulitrice Lavor Auckland 1310 ad acqua calda monta un motore monofase a induzione da 3000W. Pompa assiale con testata in ottone a tre pistoni in acciaio ceramicato e valvola di by-pass incorporata con doppia guarnizione. Valvole di aspirazione e mandata in acciaio inox.
Essa è dotata di caldaia verticale con serpentina in acciaio alimentata a gasolio - diesel che consente il riscaldamento dell'acqua fino a 90°C gradi.
Adatta ai più svariati utilizzi, è la macchina ideale in ambienti agricoli, per la pulizia e la manutenzione di macchinari o in tutti quegli ambienti professionali che richiedono una pulizia profonda. Risulta facilmente trasportabile grazie all'impugnatura e alle tre ruote, che consentono di poterla muovere facilmente e di utilizzarla ovunque ce ne sia bisogno.
Questa macchina è dotata di motore BRUSHLESS, ciò la rende silenziosa ed efficiente allo stesso tempo.
Questa macchina è dotata di serbatoio detergente integrato.
Oltre alla estrema praticità e alle prestazioni elevate c'è da dire che questa idropulitrice ad acqua calda è leggera, maneggevole, molto comoda da trasportare e inoltre è caratterizzata da un design molto curato.
I comandi sono semplici e intuitivi: c'è una manopola per regolare la temperatura dell'acqua, oltre a un manometro per controllare la pressione.
Perché l’idropulitrice ad acqua calda? È necessario l’utilizzo di una idropulitrice ad acqua calda quando occorre disgregare sporco oleoso o particolarmente tenace, nel minor tempo possibile. L’efficienza di lavaggio dell’acqua calda risulta essere notevolmente superiore all’acqua fredda (fino al 50% in più su determinati tipi di residui), in quanto il calore favorisce lo scioglimento dello sporco, inoltre l’incidenza del calore sulla superficie facilita una rapida asciugatura. Utilizzando un’idropulitrice ad acqua calda abbiamo quindi: minor tempo di lavaggio (a parità di sporco), migliore disgregazione dello sporco non idrosolubile, minor tempo di asciugatura e minor quantità di detergente; in sintesi minori costi fissi per la pulizia.
PORTATA:
- Portata Max: 600 l/h. La portata è il dato più importante di un'idropulitrice, perché identifica, prima ancora della pressione, la potenza reale della macchina.
PRESSIONE DI ESERCIZIO:
- 150 bar max, tra le più alte della sua categoria.
- La pressione di esercizio è invece di 130 Bar
Prodotto Made in Italy.