L'idropulitrice monofase ad acqua calda Lavor XTR-R 1007 è una macchina di livello hobbistico, pensata per l'utente che vuole cimentarsi nel lavaggio di diversi attrezzi.
Prodotto molto affidabile e allo stesso tempo semplice da utilizzare grazie ai suoi comandi intuitivi.
Il manico ergonomico è dotato di un pratico portaccessori.
Ideale per il lavaggio di autoveicoli, attrezzi da giardino, pavimenti e muri esterni. Idoneo anche per la sabbiatura di cancellate.
Questo modello è in grado di raggiungere una temperatura massima di 90 gradi.(Delta 50°)
PORTATA:
- Portata Max: 420 l/h. La portata è il dato più importante di un'idropulitrice, perché identifica, prima ancora della pressione, la potenza reale della macchina
PRESSIONE DI ESERCIZIO:
- 135 bar max, tra le più alte della sua categoria.
La pressione di esercizio si attesta sulle 100 Bar.
Perche l’idropulitrice ad acqua calda? È necessario l’utilizzo di una idropulitrice ad acqua calda quando occorre disgregare sporco oleoso o particolarmente tenace, nel minor tempo possibile. L’efficienza di lavaggio dell’acqua calda risulta essere notevolmente superiore all’acqua fredda (fino al 50% in più su determinati tipi di residui), in quanto il calore favorisce lo scioglimento dello sporco, inoltre l’incidenza del calore sulla superficie facilita una rapida asciugatura. Utilizzando un’ idropulitrice ad acqua calda abbiamo quindi: minor tempo di lavaggio (a parità di sporco), migliore disgregazione dello sporco non idrosolubile, minor tempo di asciugatura e minor quantità di detergente; in sintesi minori costi fissi per la pulizia.