Scopri il forno a legna Etna, un forno prefabbricato da giardino o interno.
La sua particolare struttura, molto facile da montare si presta per essere collocata sia in giardino che all' interno dell' abitazione, ed essendo completo di rivestimento termico in lana di roccia, non necessita di costose rifiniture in opera.
Il forno infatti, compresa la cupola, è realizzato in conglomerato cementizio nella parte esterna, mentre la struttura interna è composta con una pigiata refrattaria ad alto tenore di allumina e cemento fuso, compreso il piano fuoco del diametro di 85 cm.
L' altezza della volta, e la particolare forma parabolica permettono un omogeneo riscaldamento della base, e quindi un' ottima cottura dei cibi.
All' altezza della bocca del forno poi, è presente un arco in argilla espansa in finto mattoni, che renderà ancora più piacevole esteticamente la struttura del forno.
Inclusi nella dotazione poi, sono presenti una porta in acciaio mobile con termometro integrato, graffe di fissaggio, e canna fumaria con comignolo in acciaio inox.
L' unica attenzione da prestare, in caso di uso all' aperto, è dipingere il forno con una pittura protettiva al quarzo, in modo tale da proteggerlo dal calore e dagli agenti atmosferici.
Capacità cottura: fino a 3 pizze Ø 30 cm.
I materiali citati, che compongono il forno offrono una durata eccezionale e un' ottima resistenza al calore, una distribuzione uniforme del calore, e un' alta durabilità nel tempo.
DIMENSIONI: compatto e accessibile in qualsiasi luogo della casa e del giardino, non ha dimensioni ingombranti, ed è esteticamente piacevole e largo abbastanza per cuocere tutte le pietanze che ci possiamo aspettare da un forno a legna.
Il prodotto arriverà da assemblare, già rivestito, da dipingere con una pittura al quarzo non inclusa
N.B.
Utilizzare malta per isolamento durante il montaggio.
Componenti inclusi nella dotazione:
- 3 Piastre di base
- 4 Voltini
- 2 cupole di rivestimento
- 1 termometro per la temperatura interna
- 1 porta in acciaio
- 1 canna fumaria in acciaio inox con comignolo
- 1 arco di finitura
- Coibentazione in lana di roccia
- Graffe di fissaggio