Il forno a legna Linea VZ F1 possiede un' ampia camera di cottura di Ø 85 cm. La cupola è realizzata in pigiata refrattaria ad alto tenore di allumina e cemento fuso, mentre il piano fuoco interamente in pigiata refrattaria.
L'altezza della volta dal fondo e la sua forma parabolica permettono un omogeneo riscaldamento della base e quindi di conseguenza una perfetta cottura dei cibi.
Grazie alle sue caratteristiche e alla composizione dei materiali già citati, questo forno può essere installato sia all' esterno, proteggendolo con un' appropriata protezione come una pittura idrorepellente per esterni al quarzo, che all' interno, singolarmente o abbinandolo a proprio piacere con caminetti.
Capacità cottura: fino a 3 pizze da Ø 30 cm.
Anche l' uscita dei fumi di forma circolare, Ø 20 cm, garantisce una corretta aerazione e a mantenere costante il calore all' interno del forno.
Forno a legna a cottura diretta. Ideale per gli appassionati della cucina all'aperto. L'interno della camera di cottura è realizzato internamente in pigiata refrattaria e cemento fuso per beneficiare della stessa tipologia di cottura di un forno in muratura tradizionale.
Struttura resistente alle sollecitazioni e alle alte temperature. I materiali di cui è composto, oltre a garantire un' adeguata qualità di cottura offrono anche resistenza meccanica e durabilità nel tempo.
DIMENSIONI: compatto e accessibile in qualsiasi luogo della casa e del giardino è comunque esteticamente piacevole e largo abbastanza per cuocere tutte le pietanze che ci possiamo aspettare da un forno a legna.
Il prodotto arriverà da assemblare, va rivestito e coibentato.
N.B.
Si consiglia di proteggere con uno strato di pittura idrorepellente per esterni (non inclusa) e due rotoli di lana di roccia da 4 m² 10 cm densità 100 su rete per la coibentazione.
Utilizzare malta per isolamento durante il montaggio.
Componenti inclusi nella dotazione:
- 3 Piastre di base
- 4 Voltini
- 1 porta in acciaio
- 1 termometro per la temperatura interna