Il motore MTD SnowThorX 90 OHV è un motore pensato e realizzato specificamente per lavorare con temperature rigide ed invernali. Il motore è dotato di avviamento elettrico collegabile direttamente alla linea di corrente. I motori invernalizzati come questo sono privi di filtro dell'aria poiché lavorando a basse temperature e con la neve quest'ultima potrebbe creare umidità che si andrebbe poi a congelare rovinando il filtro e creando problemi di funzionamento della macchina.
Caratteristiche:
Tipologia di motore
Monocilindrico 4 tempi - OHV
Tipologia del cilindro
Alluminio
Cilindrata
357 cm³
Alimentazione
Benzina
Giri max
3600 rpm
Avviamento
Elettrico / Manuale
Motore a valvole in testa di tipo professionale, serbatoio in metallo.
La regolazione dell'aria, necessaria in fase di avviamento, è possibile tramite l'apposita leva.
Sempre in fase di avviamento può essere necessario l'utilizzo del primer (la pompetta rossa), da premere al massimo 2 volte prima di avviare.
Il motore è invernalizzato, ovvero dotato di uno speciale rivestimento a protezione delle zone più suscettibili al freddo e a isolamento del motore dai repentini e bruschi cali di temperature. Con questa soluzione il motore rende al meglio con le basse temperature di utilizzo dello spazzaneve.
Il motore viene FORNITO SENZA OLIO.
Prima di avviarlo leggere attentamente il manuale di istruzioni.
Potenza Nominale: 12 HP
Il termine più corretto sarebbe Potenza “Commerciale”, intendendo il classico standard di definizione della potenza ufficialmente usato fino ad alcuni anni fa da tutti i più noti produttori di motori.
* Questo dato è quello ancora più diffuso e pubblicizzato nei principali canali commerciali di vendita, per quanto sia un dato maggiorato rispetto alla potenza effettiva.
Potenza Effettiva: 10 HP (a regime di rotazione di 3600 rpm)
Corrisponde alla reale potenza espressa all’albero motore. E’ quella indicata come ufficiale nel manuale o nei dati tecnici del produttore del motore.
* E’ un dato che può variare per uno stesso modello di motore in base al regime di rotazione che il produttore dell’attrezzatura ha deciso di far erogare al motore applicato.