I mulini Hawos macinacereali Billy, Queen e Muhle presentano una stessa forma ma in materiali diversi.
Il mulino elettrico per cereali Muhle 1, ha un ingombro di soli 21x21 cm e offre prestazioni elevate per ogni tipo di cereale.
Il corpo in faggio massiccio, rifinito con cura e oliato assicura un lungo ciclo di vita e un'eccellente stabilità.
Con l‘apposita leva potete regolare il grado di finezza della farina senza soluzione di continuità tra “1” e “9”. Il piccolo mulino domestico potrà arrivare a macinare cereali fino a grana ultra fine.
Il motore industriale ad alte prestazioni trasferisce 360 watt di potenza alle piccole macine interne capaci di lavorare per periodi anche lunghi.
Viene fornito nel suo imballaggio ad altissima resistenza agli urti.
Mulino testato con cereali Gluten Free.
*Utilizzare soltanto cereali puliti e asciutti. Vi accorgete che i cereali sono asciutti se il chicco scrocchia con forza quando lo schiacciate con un cucchiaio contro una superficie rigida. I cereali umidi invece si possono pestare facilmente e diventano poi simili a fiocchi d‘avena.
- Questo mulino può macinare tutti i tipi di grano tenero (come farro, segale o grano), tutti i tipi di grano duro (miglio, riso), le spezie (pepe, peperoncino, semi di senape), i legumi per ottenere un'ottima farina di ceci, piselli, fagioli ecc e tutte le varietà di semi tostati come il caffè.
E' meno indicato invece per i semi oleosi come il lino, il papavero o il sesamo (è possibile macinarli a patto che durante la macinazione si uniscano con semi di grano duro rapporto 1:1)