MH 5M è ideale per tutte le applicazioni di pulizia ad acqua calda in ambito commerciale e industriale ed offrono una pulizia più efficiente e più veloce grazie alla caldaia EcoPower ad alta efficienza e consumi ridotti.
MH 5M consente operazioni di pulizia ad acqua calda e un utilizzo fino a 4-6 ore al giorno e grazie alla caldaia EcoPower ad alta efficienza e consumi ridotti offre una pulizia più efficiente e più veloce . Inoltre, la manutenzione può essere effettuata rapidamente, dal momento che tutte le componenti principali sono facilmente raggiungibili e ispezionabili. L'indicatore livello gasolio sul serbatoio consente di ridurre al minimo i tempi di inattività.
Nilfisk ha progettato la nuova gamma a caldo con l’obiettivo di avere la massima manovrabilità su tutti I tipi di superficie. Grazie all’innovativa struttura le idropulitrici della serie MH4 sono sempre facili da spingere o tirare a seconda delle applicazioni. Inoltre, la disposizione dei componenti è stata studiata per massimizzare il bilanciamento e massimizzare la manovrabilità in tutte le situazioni
- Motore ad alta efficienza 1450 rpm (50 Hz)
- Testata pompa in ottone
- Tre pistoni in ceramica
- Attivazione tramite controllo in pressione
- Bicchiere olio e serbatoio gasolio
- Indicatore mancanza olio e galleggiante di sicurezza
Adatta ai più svariati utilizzi, è la macchina ideale in ambienti agricoli, per la pulizia e la manutenzione di macchinari o in tutti quegli ambienti professionali che richiedono una pulizia profonda. Risulta facilmente trasportabile grazie alla doppia impugnatura sul retro e alle quattro ruote, che consentono di poterla muovere facilmente e di utilizzarla ovunque ce ne sia bisogno.
La macchina è dotata anche di sistema Total Stop, il quale spegne automaticamente la macchina al rilascio del grilletto della pistola.
Essa è dotata di caldaia verticale alimentata a gasolio - diesel che consente il riscaldamento dell'acqua fino a 150°C gradi.
Oltre a estrema praticità e prestazioni elevate c'è da dire che questa idropulitrice acqua calda è leggera, maneggevole, molto comoda da trasportare ed inoltre è caratterizzata da un design molto curato. I comandi sono semplici ed intuitivi
Perché l’idropulitrice ad acqua calda? È necessario l’utilizzo di una idropulitrice ad acqua calda quando occorre disgregare sporco oleoso o particolarmente tenace, nel minor tempo possibile. L’efficienza di lavaggio dell’acqua calda risulta essere notevolmente superiore all’acqua fredda (fino al 50% in più su determinati tipi di residui), in quanto il calore favorisce lo scioglimento dello sporco, inoltre l’incidenza del calore sulla superficie facilita una rapida asciugatura. Utilizzando un’idropulitrice ad acqua calda abbiamo quindi: minor tempo di lavaggio (a parità di sporco), migliore disgregazione dello sporco non idrosolubile, minor tempo di asciugatura e minor quantità di detergente; in sintesi minori costi fissi per la pulizia.