I decespugliatori con motore HONDA GX 50 sono prodotti particolarmente innovativi grazie ai nuovi motori 4 tempi a benzina. Meno consumo, meno inquinamento, meno rumore e una maggiore praticità grazie all'uso della benzina:
- EMISSIONI INQUINANTI: - 70% circa
- CONSUMI: - 50% circa
- RUMOROSITÀ: - 30% circa
- VIBRAZIONI: - 40% circa
Inoltre, grazie alla ricerca tecnologica, Honda ha inventato il primo motore 4 tempi che funziona a qualsiasi inclinazione, denominato "any-side-up".
Il motore Honda GX 50 è un motore 47.9 cc raffreddato ad aria, 4 tempi. Dotato di un singolo cilindro riesce a sviluppare una potenza massima di 1,47 Kw / 2Hp a 7000 giri al minuto, e una coppia di 2.2 Nm a 5500 giri al minuto.
Il peso e le dimensioni del motore sono molto ridotti, solo 3,3 kg a secco in appena 20x23x23 cm^3
Dotato di serbatoio da 0,63lt, il motore Honda GX50 funziona a benzina verde. Ha inoltre un serbatoio per l'olio di 130ml, che alimenta l'esclusivo sistema di lubrificazione che Honda ha sviluppato per questi motori.
Con questo motore non avrete più problemi connessi al carburante, non dovrete preparare la miscela e preoccuparvi della sua deperibilità, e rispetterete l'ambiente, usando uno dei decespugliatori meno inquinante del suo settore.
Paritocale dell'avviamento a strappo.
ATTENZIONE: motore senza olio (leggere il manuale prima dell'uso)