OUTLET - UTILIZZATO PER PROVA - GeoTech Pro DGP8000SE-3 - Generatore di corrente diesel silenziato carrellato con AVR 6 kW - Continua 5.5 kW Trifase






Generatore di corrente diesel silenziato GeoTech Pro DGP 8000SE-3 trifase è un prodotto semiprofessionale ideale per privati. Grazie ai particolari rivestimenti fonoassorbenti e alla marmitta residenziale, questo generatore diesel è particolarmente indicato per il lavoro in prossimità di centri abitati.
GeoTech DGP 8000SE-3 è in grado di erogare un corrente trifase con potenza massima di 6,0 Kw.
Caratteristiche principali del generatore di corrente GeoTech Pro:
Il generatore è predisposto per ATS esterno: consente l'avvio automatico del generatore in caso di mancata erogazione della corrente.
ATTENZIONE: tutti i generatori di corrente come questo, appartenenti ad uno dei livelli prodotto più basso del livello PROFESSIONALE (riferimento alla scala valutazione livello prodotti utilizzata in questo sito) non devono lavorare per sessioni più lunghe di 3-4 ore continuativamente, al fine di non comprometterne nel medio lungo termine la durata dell’alternatore e delle altre componenti per surriscaldamento o per usura. Stesso discorso qualora se ne facesse un uso quotidiano o comunque frequente. In tutti questi casi consigliamo di orientarsi su generatori classificati almeno come PROFESSIONALI, nella scala livelli prodotto applicata in questo sito.
Caratteristiche del motore diesel del generatore di corrente GeoTech Pro:
motore tipo HR192FC, 498 cc 4 tempi, raffreddato ad aria, con avviamento elettrico con chiave
Potenza nominale del motore: 10,9 Hp @ 3000 rpm (8 Kw)
Potenza massima del motore: 11,6 Hp @ 3600 rpm (8,5 Kw)
Lubrificazione: 1,65 lt olio 10W-40
Il motore è dotato di batteria.
DGP 8000SE-3 è un generatore di corrente silenziato: le emissioni sonore estremamente ridotte, 97 dBA
Particolarmente indicato per lavorare in prossimità di persone ed abitazioni
Marmitta di tipo residenziale
Il motore viene FORNITO SENZA OLIO.
Prima di avviarlo leggere attentamente il manuale di istruzioni.
Il generatore di corrente GeoTech Pro è costruito con un alternatore con avvolgimento in rame.
Potenza trifase massima : 6,0 Kw
Potenza trifase effettiva: 5,5 Kw
Potenza monofase massima : 2.1 Kw
Potenza monofase effettiva: 1.9 Kw
Questo dispositivo è dotato della scheda AVR, che è il dispositivo elettronico che effettua una regolazione automatica della tensione in uscita, rendendola sempre e comunque perfettamente costante al variare del carico.
Il coperchio apribile è una delle novità introdotte da GeoTech Pro per questa serie di generatori di corrente.
Tale vano consente l'accesso al serbatoio, e viene anche usato per accedere alla parte superiore del motore quindi consente di agevolare le varie operazioni di ispezione e manutenzione rispetto ai modelli che ne sono sprovvisti.
Completamente imbottito con materiale fonoassorbente.
E' dotato di pistoncino pneumatico che evita accidentali chiusure del coperchio.
Particolare dell'imbottitura fonoassorbente del generatore di corrente
Quadro comandi estremamente completo e ricco di funzioni.
Serbatoio di elevata capienza Questo fa sì che il generatore possa garantire un'elevata autonomia. Tale serbatoio è realizzato in acciaio ed è dotato di sistema a lancetta esterno controllo carburante.
Dotato di maniglie laterali per agevolare lo spostamento.
Dotato di 2 ruote fisse e 2 pivottanti estremamente robuste e facilmente rimuovibili
Sportello per accedere alla batteria
Per quanto riguarda la potenza necessaria rispetto all’uso che ne farete, vi riportiamo una comoda tabella per orientarvi tra consumi, coefficienti di spunta e watt.
Il criterio migliore è individuare prima quali siano gli strumenti che abbiamo bisogno di alimentare con il generatore, e di conseguenza effettuare un semplice calcolo, come spiegato qui di seguito, per individuare la potenza necessaria che il generatore deve essere in grado di erogare.
Potenza necessaria = Consumo dell’oggetto X Coefficiente di spunto
Il coefficiente di spunto è una caratteristica fondamentale di ogni strumento che funziona a corrente elettrica che indica di quanto aumenta il consumo dell’oggetto in fase di spunto e che serve quindi a determinare concretamente quanti WATT sono necessari al suo avvio.
Esempio: Compressore ( 1500 Watt ) X Coefficiente ( 2 ) = 3000 Watt Quindi orientarsi su un generatore che abbia una potenza in WATT uguale o superiore a quella del risultato ottenuto ( * )
Verificare il consumo del proprio oggetto nel libretto d’uso e manutenzione oppure sulla targhetta ad esso applicata
ATTENZIONE: la tabella è puramente indicativa. Attraverso la suddetta formula potrete facilmente calcolare la potenza che deve erogare un generatore per collegarvi ed azionarvi determinati prodotti e quindi individuare il modello più appropriato alle proprie esigenze.
Il generatore può essere utilizzato esclusivamente per alimentare singole attrezzature elettriche (nei limiti della potenza prodotta da esso in KW, in relazione all’assorbimento in fase di spunto di queste attrezzature, che deve essere minore alla potenza erogata dal generatore);
Il generatore può essere utilizzato per alimentare impianti domestici in caso di emergenza (assenza di servizio erogazione corrente da parte del proprio fornitore di energia elettrica nell’utenza domestica), soltanto nelle versioni specificamente dotate di dispositivo ATS di avviamento automatico (realizzato appositamente a tal scopo e dotato dei sistemi di collegamento al contatore domestico);
Il generatore di corrente è stato concepito per un uso NON PROFESSIONALE, è quindi adatto esclusivamente ad un uso saltuario (non frequente). Le sessioni di funzionamento non devono superare le 3-4 ore continuative (che comporterebbero il surriscaldamento o l’usura dell’alternatore, in particolare delle sue componenti statore e rotore). Se si avesse bisogno di un generatore per uso frequente (ed esempio un utilizzo a settimana), l’utente dovrà orientarsi su un altro tipo di generatore, specificamente concepito per un uso frequente, e più precisamente un generatore di livello PROFESSIONALE o meglio ancora INDUSTRIALE (dotato non di alternatore standard a 3000 giri/min. come questo, ma di alternatore professionale a basso regime di giri: 1500 giri/min. - dotato sia di motore che di alternatore raffreddati a liquido – aventi un livello di caratteristiche specifiche e di prezzo molto diverso da questo);
Il generatore non è concepito per essere inserito in un impianto di pannelli fotovoltaici o solari per la produzione di energia, né per la ricarica o manutenzione di batterie di questi impianti o altri tipi di impianti di altra natura; questo utilizzo può danneggiare seriamente il generatore, sia nella parte alternatore, che nella parte motore, che nella parte elettrica; tutti gli impianti fotovoltaici richiedono un generatore per uso INDUSTRIALE (e non dimestico come questo), specificamente studiati e realizzati per tale funzione. NON SI FORNISCE GARANZIA su generatori di corrente inseriti in un impianto fotovoltaico, in quanto questo costituisce un USO IMPROPRIO DEL MEZZO.