OUTLET - UTILIZZATO PER PROVA - Greenworks GD40LM46SPK4 - Tagliaerba semovente a batteria - 40V/4Ah - Taglio 46 cm







Il tosaerba GD40LM46SPK4 Greenworks ha la potenza che ti consente di curare il tuo verde facilmente e velocemente, e sopratutto con tutta la libertà possibile da fili e/o carburanti.
Il rasaerba viene alimentato da una batteria universale Greenworks da 40V e 4.0Ah.
Grazie alla sua lama di taglio ben progettata in acciaio, con tecnologia del design e della chiave di avviamento di sicurezza, la GD40LM46SPK4 ha la funzionalità per risolvere le vostre esigenze di giardinaggio in maniera pratica e sicura.
Sistema di sgancio rapido per il rimessaggio, in modo da collassare il manico su se stesso e occupare meno spazio.
Il cesto di raccolta dell'erba è da 55 litri, che ti dà più tempo per la falciatura e riduce il tempo per lo svuotamento del contenitore rendendo la tua esperienza di giardinaggio più scorrevole ed efficiente.
Il prodotto è anche dotato di tappo mulching e tappo per scarico laterale.
Grazie alle sue sette diverse altezze di taglio, è possibile sempre e in maniera precisa personalizzare il giardino a tuo piacimento.
Caratteristiche della batteria Greenworks universale 40V in dotazione:
Voltaggio: 40V
Amperaggio: 4 Ah
La macchina è un rasaerba 4 in 1, sistema mulching, raccolta cesto, scarico laterale e posteriore.
SISTEMA RACCOLTA DEL CESTO
Tradizionale raccolta con sacco: capacità sacco 55 lt.
SISTEMA DI SCARICO POSTERIORE
Permette di tagliare l'erba senza l'utilizzo del sacco di raccolta, depositandola direttamente nel retro del rasaerba.
SISTEMA DI SCARICO LATERALE
Lasciando il tappo mulching inserito, in modo tale che occluda lo scarico dell'erba posteriormente, basta sollevare il carter nero laterale e inserire con un semplice gesto il deflettore laterale in dotazione.
SISTEMA DI TAGLIO MULCHING
Conversione immediata: basta sfilare il sacco, e inserire con un semplice gesto il tappo mulching attivando automaticamente quel tipo di taglio.
COS'E' IL TAGLIO MULCHING: Per il termine mulching si intende il processo di sminuzzamento ripetuto dei frammenti d’erba che produce scarti finemente tagliati che, invece di essere raccolti e rimossi, vengono rilasciati sul prato.I residui di erba, essendo molto, molto piccoli, si decompongono rapidamente, creando una piccola concimazione naturale e riportando acqua ed elementi minerali nel terreno.
Regolazione altezza di taglio: la regolazione è manuale, tramite una apposita leva posizionata dietro a una delle due ruote posteriori è possibile regolare la macchina con 7 possibili altezze taglio.
Altezza minima: 25 mm
Altezza massima: 80 mm
Misure delle ruote
Ruote posteriori: 250mm
Ruote anteriori: 200mm
Il tagliaerba ha i comandi di accensione posti sulla parte alta del manubrio.
Nel particolare vediamo l'interrutore con il sistema di sicurezza per garantire la protezione ottimale dell'operatore che sta utilizzando il prodotto.
È presente tra i comandi anche un variatore di velocità della macchina da velocizzare il lavoro di potatura o in modo calmo e normale.
Il rasaerba, dopo l'utilizzo, si può facilmente chiudere grazie anche al manico pieghevole e ai sganci rapidi.
Al centro della zona frontale si trova l'alloggio per le batterie Greenworks 40v già in dotazione con il rasaerba.
Basta sollevare la protezione e sfilare la batteria per poterla ricaricare con l'apposito caricabatterie fornito in dotazione.
La batteria Greenworks 40V agli ioni di litio può essere ricaricata in qualsiasi momento (come le batterie dei moderni smartphone, non ha effetto memoria) per averla sempre pronta all'uso. Dura in media 30 volte di più di una normale batteria. La batteria è dotata di un comodo indicatore per la carica e di un pulsante di attivazione per prevenire accensioni non volute dello strumento.
Usa la batteria universale compatibile con i prodotti Greenworks 40V
Vantaggi del motore elettrico a batteria
INCLUSI NELL'ACQUISTO, BATTERIE AL LITIO E IL RELATIVO CARICABATTERIE
Batteria dotata di attacco rapido: si sgancia e si sfila dalla macchina con un semplice gesto, basta premere il pulsante rapido di aggancio.
Voltaggio: 40V
Amperaggio: 4 Ah
La pratica batteria può essere ricaricata in qualunque momento, senza effetto memoria (non ha la tendenza a esaurirsi dopo molte ricariche) per avere sempre un'ottima potenza.
In dotazione pratico caricabatterie (si collega alla corrente di casa come quello di un telefonino).
Tempi di ricarica:
La batteria si applica al caricabatterie attraverso l'attacco rapido, allo stesso modo in cui si applica al rasaerba.
Si possono acquistare inoltre batterie aggiuntive per disporre di una molto prolungata autonomia di lavoro
Ma l'aspetto più straordinario è che batteria e caricabatteria di questo tagliaerba sono perfettamente adattabili e utilizzabili con tutta la gamma di attrezzature Greenworks 40v.
Quindi basta disporre di un'unica batteria e un unico caricabatterie per poter utilizzare anche l'intera gamma di attrezzatura proposte da questa straordinaria azienda.
DURATA MAGGIORE: fino a 3 volte superiore alle tradizionali batterie al nichel cadmio, riducendo la necessità di ricaricare durante lunghi periodi di utilizzo.
Ideale per giardini di medie-grandi estensioni.
PIENA CARICA PER TUTTA LA DURATA DELLA BATTERIA: la carica delle batterie agli ioni del litio non svanisce. A differenza delle batterie al nichel-cadmio, la cui potenza diminuisce gradualmente, le celle delle batterie al litio mantengono potenza costante durante l’intero ciclo. Si ottiene praticamente la stessa carica dall’inizio alla fine, senza riduzione del numero dei giri del motore. La batteria funziona a piena
potenza fino al suo totale esaurimento.
LUNGA DURATA DELLA CARICA: Le batterie al litio vantano un numero di ricariche 3-4 volte maggiore rispetto alle tradizionali batterie al nichel-cadmio, ed al contempo tempi di stoccaggio più lunghi con
inferiore perdita della carica. Con le batteria al litio puoi fare fino a 2.000 cicli di carica !
MINOR PESO: Le batterie al litio offrono il miglior rapporto potenza-peso. Mediamente pesano 1/3 delle batterie al nichel-cadmio.
RISPETTO DELL’AMBIENTE: Gli utensili a batteria al litio sono riciclabili e sono prodotti senza metalli pesanti.
NESSUN EFFETTO MEMORIA: Le batterie al litio possono essere ricaricate in qualsiasi momento senza effetto memoria negativo, riescono infatti ad offrire potenza massima anche dopo centinaia di cicli di carica.
Pochi minuti di ricarica sono sufficienti per fornire la potenza necessaria all’ultimazione del lavoro.
BASSO TASSO DI SCARICA: Basso tasso di perdita della carica ( fino a 5 volte inferiore alla batterie al nichel-cadmio) per cui il vostro utensile sarà pronto all’uso anche dopo mesi di inutilizzo.
CARICABATTERIE: i caricabatterie delle batterie al litio permettono di ridurre il consumo energetico in media del 35%.