Lo spazzaneve Snapper M1024E è stato progettato per sgomberare la neve sui vialetti e sentieri.
Compatto e affidabile offre ottime caratteristiche tecniche quali il motore B&S 950 Snow con avviamento elettrico, il Free Hand Control e la trasmissione a disco con 6 marce avanti e due retromarce
Potente motore studiato da 208cc di cilindrata con avviamento collaudata fino a -29°C.
Lo spazzaneve Snapper M1024E è un macchinario ideale per lavori intensi su aree di medie dimensioni, anche in condizioni difficili dove il controllo e l'aderenza al terreno sono fondamentali.
Le ruote di tipo Snow di cui è dotato lo spazzaneve gli conferiscono infatti grande capacità di trazione e sono studiate appositamente per lavorare sulla neve.
L'avviamento elettrico dello spazzaneve Snapper è possibile tramite la linea elettrica domestica, consentendo l'accensione della macchina anche a temperature molto basse. Non è provvisto di batteria in quanto le basse temperature a cui è solito operare la rovinerebbero nel giro di brevissimo tempo. Le batterie difatti mal sopportano i bruschi sbalzi di temperatura.
La grande fresa anteriore, con un vano di ben 60 x 52 cm, è di tipo professionale con spirale seghettata in acciaio. Tale fresa tritura la neve e la scarica a molti metri di distanza tramite il camino di scarico, orientabile e regolabile tramite opportuni comandi. Dotato di coppia conica in alluminio che garantisce il movimento e la sincronizzazione dei 2 stadi. E' inoltre presente un ingrassatore che consente di eseguire facilmente la manutenzione ordinaria.
Gli accessori e le funzionalità dello spazzaneve Snapper M1024E sono completati con:
- faro d'illuminazione a LED
- cambio meccanico a marce 6+2
- deflettore superiore
- paletta per disintasamento