STIGA Gyro 500e è il trattorino tagliaerba a batteria assiale con scarico laterale comandato tramite joystick e trasmissione drive-by-wire con tecnologia STIGA Direct Drive.
I trattorini assiali STIGA sono ideali per giardini grandi e molto grandi, indipendentemente dalla complessità.
L'esclusiva tecnologia joystick di STIGA offre il massimo controllo su direzione, sterzo e velocità, nonché un raggio di sterzata di 360º per tagliare agevolmente attorno ad alberi, arbusti, aiuole e ornamenti da giardino, proprio come un trattorino raggio zero, ma in una versione migliorata.
Questo trattorino è dotato di una buona batteria da 48V 40Ah, Gyro 500e sprigiona una potenza sufficiente a tagliare prati fino a 5000 m2, fino a 80minuti di autonomia, il tutto con una sola ricarica.
Durante il taglio dell'erba, puoi regolare la velocità delle lame su 3 diverse impostazioni, a seconda del risultato che desideri ottenere e delle condizioni dell'erba di cui ti stai prendendo cura, grazie a Stiga Smart Cutting hai:
- Eco (2800 giri/min): per lo sfalcio molto frequente di erba morbida o se si sceglie di pacciamare regolarmente.
- Standard (3000 giri/min): per le consuete sessioni settimanali e tagli fino a 2,5 cm.
- Boost (3200 giri/min): per tagli più rapidi o erba più spessa e più alta.
L'intero design e la funzionalità del trattorino assiale STIGA Gyro sono basati sull'esclusiva tecnologia STIGA Direct Drive.
Doppia trasmissione elettrica indipendente, una per ogni ruota, posizionata in linea e dotata di potenti motori elettrici senza spazzole con cambio epicicloidale, ovvero: il più alto rapporto di riduzione, quindi la massima efficienza. Raggio di sterzata fino a 360° per una maneggevolezza completa.
Gyro consente di combinare le velocità di taglio e di guida per soddisfare una varietà di diverse esigenze di taglio, scegli tra:
- Comfort: per un assetto più preciso.
- Standard: è per le tue solite sessioni di taglio
- Performance: correndo fino a 11 km/h per i risultati più veloci.
Grazie a una distribuzione del peso ben studiata, il trattorino assiale Gyro garantisce una stabilità ottimale, sia per il beccheggio che per il rollio. Inoltre, l'elettronica del trattorino gestisce automaticamente i limiti di velocità su pendenze.
Infine, tagliare l’erba è sempre un piacere grazie all’ampia larghezza di taglio da 98 cm, regolabile in 8 posizioni tra 25 e 105 mm.
Attenzione: non percorrere mai di lato pendenze elevate per evitare il ribaltamento del trattorino