Il trattorino con taglio frontale Stiga Park 500 è in grado di effettuare tagli su grandi prati e giardini, anche pieni di ostacoli grazie all sterzo articolato 50:50.
Monta un piatto frontale Stiga Combi 100 Q Plus che garantisce un'ottima visibilità anteriore e un migliore accesso agli angoli e tagli facilitati lungo i bordi. Scelta ideale per gestire tagli dell'erba frequenti in giardini molti grandi, fino a 4500m2. La trasmissione è di tipo idrostatica e la trazione di questa macchina è nelle ruote posteriori. Sono pensati per garantire un'ottima visibilità dell'area di taglio facilitando il lavoro in prossimità di alberi e aiuole, e consentendo anche di raggiungere punti difficili sotto rami bassi e panchine o a ridosso di recinti e muri.
Il volante è rialzato per aumentare lo spazio a disposizione per le gambe dell'utilizzatore rendendo quindi il lavoro molto più confortevole.
L’impareggiabile manovrabilità dello sterzo articolato 50:50 rende questo front mower particolarmente elementare da utilizzare attraverso un’eccellente manovrabilità ottenuta grazie al minimo raggio di curvatura. Riesce a raggiungere una velocità massima in avanti di 10km/h.
Monta un potente motore a benzina Stiga ST 450 da 432cc di cilindrata.
La regolazione dell'altezza di taglio in questo modello è elettronica. È possibile selezionare 7 diverse altezze senza scendere dal mezzo.
Ideale per l'uso in giardini di grandi dimensioni, per terreni difficili e per l'utilizzo in ambito professionale.
Incluso in dotazione piatto di taglio Stiga Combi 100 Q Plus con tre lame e una larghezza di taglio massima di 100 cm.