Il trattorino con taglio frontale Stiga Park 500W è progettato appositamente per offrire una visibilità ottimale durante il taglio, semplificando il lavoro vicino ad alberi, aiuole e altri ostacoli. Consente inoltre di raggiungere facilmente punti difficili sotto rami bassi, panchine, recinzioni e muri.
La sua straordinaria manovrabilità è resa possibile dallo sterzo articolato 50:50, che lo rende estremamente facile da maneggiare grazie al suo raggio di curvatura minimo. Può raggiungere una velocità massima in avanti di 10 km/h.
La regolazione dell'altezza di taglio in questo modello è elettronica, consentendo di selezionare tra 7 diverse altezze senza dover scendere dal trattorino.
La trasmissione, insieme al potente motore bicilindrico Stiga ST 550 Twin da 586cc, rende questo prodotto estremamente professionale e in grado di affrontare qualsiasi tipo di taglio e falciatura. La trasmissione è di tipo idrostatico e la trazione è posteriore.
Grazie allo sterzo articolato 50:50, il trattorino è in grado di eseguire tagli su ampi prati e giardini, anche se ricchi di ostacoli. È la scelta ideale per gestire tagli frequenti dell'erba in giardini di grandi dimensioni, fino a 7000m2. Il volante è posizionato in modo rialzato per fornire più spazio per le gambe dell'utilizzatore, garantendo un lavoro molto più confortevole.
Questo trattorino è ideale per l'uso in giardini di grandi dimensioni, su terreni difficili e nell'ambito professionale.
Nella confezione è incluso il piatto di taglio Stiga Combi 100 Q Plus, dotata di tre lame e una larghezza di taglio massima di 100 cm.