Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Macchine per la pasta | Torchi per la pasta

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Macchine per la pasta

filtri
Nessun filtro selezionato

Macchine per la pasta

Macchine per la pasta

Ormai da molti anni sono presenti in commercio diversi modelli di macchine per la pasta, una macchina che permette di preparare la sfoglia e di tagliare la pasta in molte forme. Le prime sono state quelle manuali, considerate però obsolete, in quanto necessita che tu prepari tutto l'impasto, e che per sfogliare la pasta e tagliarla, bisogna necessariamente usare una manovella.

Sono poi arrivati i modello elettrici, che permettono lavorazioni più semplici e veloci. Con questa basterà, inserire gli ingredienti necessari, a tutto il resto penserà autonomamente la macchina.

Macchina per fare la pasta in casa: quale scegliere?

All'interno del catalogo AgriEuro è possibile scegliere all'interno di un'ampia gamma di macchine per fare la pasta in casa. Molti dei modelli in vendita nel nostro catalogo montano una scocca realizzata in acciaio inox.

Tale tipologia di macchinari per la pasta consente varie lavorazioni per la pasta fresca fatta in casa come:

  • Stendere e tagliare la pasta, grazie alle classiche macchine per pasta fresca con rulli, che consentono di stendere la sfoglia di pasta fresca in modo manuale o elettrico, ottenendo sfoglie per la lasagna o vari formati di pasta lunga o lavorata, come ad esempio ravioli, strangozzi o pappardelle, grazie agli appositi accessori tagliapasta.
  • Estrudere o trafilare la pasta: in tal caso la macchina della pasta, grazie alla spinta della coclea, spinge l'impasto su apposite trafile, consentendo di estrudere moltissimi formati di pasta. I torchi per la pasta possono essere sia elettrici, con motore monofase 220V, che manuali. La scelta dell'uno o dell'altro dipende dalla quantità di pasta che si desidera lavorare e dalla continuità del lavoro che si andrà a svolgere.

Macchine per la pasta manuali:

Le macchine per la pasta manuali sono le più semplici da usare, velocizzano leggermente la fase di preparazione, ma richiedono comunque tempo e lavoro. Usano il metodo classico, ovvero quello di arrotolare la pasta con la macchina, attraverso l'uso di una maniglia manuale, ed in seguito tagliarla alla grandezza desiderata. Sono l'ideale per i tipi di pasta più lunghi, ed in genere sono anche più economiche rispetto ai modello automatici.

Macchine per la pasta elettriche:

Le macchine per la pasta elettriche rendono il lavoro molto più veloce e semplice, e permettono anche di realizzare molti più generi di pasta. L'intero lavoro viene svolto dall'elettrodomestico, va solo inserita la pasta e poi la macchina svolgerà tutto il lavoro. Anche il processo di pulizia spesso risulta più semplice, visto che molti modelli possono essere smontati e inseriti nella lavastoviglie.

Cosa considerare per l'acquisto?

Ecco una piccola lista delle principali caratteristiche da considerare per l'acquisto di una macchina per la pasta:

  • IL COSTO: Il costo può variare molto in base alla scelta tra un modello manuale e un modello elettrico. In entrambi i casi una variante che incide molto è il produttore, all'interno del nostro catalogo sono presenti brand come Imperia, Marcato, Reber, e New O.M.R.A.
  • FACILITA' D'USO;
  • VELOCITA' DI UTILIZZO Fare la pasta fatta in casa può risultare un processo lungo e lento se non eseguito con le macchine giuste. Per questo se si desidera effettuare lavoazioni veloci si consigliano sempre le macchine elettriche;
  • FACILITA' DI PULIZIA: Un altro elemento da considerare per avere maggiore praticità di utilizzo;
  • TIPI DI PASTA CHE SI VUOLE REALIZZARE: Un'altro elemento da valutare è il tipo di pasta che è possibile realizzare con il modello di macchina della pasta che si vuole comprare.

Tutto per Cucina e trasformazione alimenti . Con una ampia gamma di 73 Macchine per la pasta al miglior prezzo del web.

Scopri il Catalogo 2024 AgriEuro di Macchine & Torchi per la pasta elettriche e manuali, Sfogliatrici, Estrusori

Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 19/04/2024