Il trattorino a scoppio raggio zero Toro Timecutter MR4275T è un mezzo professionale progettato per la manutenzione intensiva di grandi superfici erbose.
Il trattorino consente di effettuare manovre intorno a qualsiasi ostacolo con estrema facilità, questo aiuterà a ridurre il tempo di lavoro fino ad un 50% in meno.
Questo rasaerba professionale a raggio zero è dotato di motore Kawasaki FR651V bicilindrico da 726 cc, raffreddato ad aria, che garantisce elevate prestazioni anche sotto sforzo prolungato.
Una piattaforma indipendente dal telaio del trattorino sostiene l'operatore, questa è connessa al telaio con tre molle regolabili dal posto di guida con ammortizzatori idraulici.
Per aumentare al massimo la manovrabilità in fase di utilizzo, il Timecutter utilizza due circuiti idraulici indipendenti con il gruppo pompa integrato con il motore idraulico che gli permette di girare su se stessa.
La trasmissione è di tipo idrostatico indipendente su ciascuna ruota posteriore, consentendo un controllo totale della macchina e manovrabilità estrema su terreni complessi. Le sterzate a raggio zero permettono inversioni su sé stesso, ideali per spazi stretti o ostacoli frequenti.
L’apparato di taglio è da 107 cm a due lame ed è dotato del sistema Recycler di serie che permette di tagliare senza raccogliere, senza mai fermarsi, senza avere erba da smaltire alla fine del taglio. L’erba è depositata sul prato in piccolissimi frammenti che si decompongono e restituiscono al terreno umidità e sostanze nutritive.
Sono disponibili ben 7 altezze di taglio che variano dai 38 ai 114 mm.
La particolarità di questo modello è il nuovissimo sistema di sospensioni MyRIDE, infatti il blocco del sedile e della base di appoggio sono distaccati dal resto del trattorino. Essi sono sorretti da tre grandi ammortizzatori che evitano ogni tipo di fastidio durante la guida su terreni scoscesi, rendendo quindi questa macchina molto confortevole. Le molle possono essere regolate in diversi modi, da più dure a più morbide a seconda delle preferenze e delle esigenze.
Il sistema di sterzo a due leve ti consente un controllo preciso mentre giri la macchina in un lampo.
La sua efficienza di taglio si unisce alle ruote frontali pivotanti facili da usare, permettendo di girare agevolmente la macchina senza danneggiare il prato o creare dei solchi.
Tutti i comandi sono intorno al posto di guida, a portata di mano dell’operatore.
Il dispositivo Smart Speed consente la regolazione della potenza della trasmissione, riducendola quando si lavora in zone piene di ostacoli ed è necessaria la massima precisione, aumentandola quando si taglia in campo aperto e serve la massima velocità. Ha una doppia trasmissione idrostatica con comandi a leve e permette alla macchina di essere estremamente agile e veloce nelle manovre.