Il robot VISION ha una tecnologia Nuova ed Innovativa.
È necessario leggere attentamente le seguenti informazioni prima di acquistare il prodotto.
1 - È necessario disporre di una connessione Internet: Il robot apprende tutti i giorni ed è in evoluzione costante. La connessione Internet consentirà a Vision di aggiornarsi nelle settimane e nei mesi a venire. Esempi di imminenti miglioramenti: Percorsi di taglio migliorati, Taglio del bordo migliorato, superamento di passaggi stretti, etc…
2 - Identificazione del confine: In determinate situazioni, per garantire un corretto funzionamento del prodotto, l'installazione può richiedere l’utilizzo di tanti metri di banda magnetica, richiedendo tempi di installazione significativi ed un costo aggiuntivo per il cliente. In alcuni casi pertanto, potrebbe essere consigliabile l’acquisto di un Landroid con filo perimetrale. Casi di esempio:
- Prato di proprietà non delimitato e confinante con il terreno dei vicini
- Terreni a gradoni o pendii ripidi, fossati, stagni, ecc.
NB: elementi naturali/artificiali possono aiutare a delimitare queste aree (es: pavimentazioni, pietre, pacciamatura, ecc.)
3 - Erba alta e bordi non tagliati: ricordiamo che, come qualsiasi robot, Vision dovrà essere installato su di un prato già curato. Altezza dell’erba massima consigliata pari a 10cm durante l'installazione del robot.
Qualora il prato confini con zone di erba/erbacce molto alta, Vision potrebbe non rilevare il confine del giardino e quindi sarà necessario delimitare queste zone con la banda magnetica o altro elemento che aiuti Vision ad identificare il perimetro (es: pavimentazioni, pietre, ciottoli, pacciamatura, ecc.)
4 – Recinzioni: Il robot è in grado di rilevare una recinzione se si trova a meno di 20cm da terra. In caso contrario sarà necessario delimitare il confine con banda magnetica OFF LIMITS o anche qualsiasi altro ostacolo che aiuti Vision ad identificare il perimetro (es: pavimentazioni, pietre, ciottoli, pacciamatura, ecc.)
5 - Distanza minima consentita tra gli ostacoli: la distanza minima necessaria per garantire il passaggio di Vision tra due ostacoli è di 1m. Passi giapponesi e lastre per camminamenti: a seconda delle dimensioni e della distanza tra di essi, potrebbe essere necessario utilizzare i terminali RFID per far transitare il robot da una parte all’altra.
6 - Gestione Multizona con gli RFID
Per passare tra 2 aree di taglio utilizzando i terminali RFID, le 2 aree di taglio dovranno avere un minimo di 3m di perimetro parallelo tra loro. La distanza massima consentita tra le due aree di taglio è di 6m.