Stufo di dover tagliare il prato ogni fine settimana? Se stai cercando un prodotto completamente autonomo, facilmente programmabile via smartphone, allora il Robot rasaerba Yard Force NX60i è la soluzione perfetta per le tue esigenze.
La superfice consigliata è di circa 600 m² a fronte di una larghezza di taglio di ben 18 cm.
Questi robot consentono a chi lo utilizza di non raccogliere l'erba appena sfalciata, usando il metodo mulching. Questo processo offrirà alle piante una fonte fertilizzante e di sostanza organica legata alla decomposizione dei residui, riducendo le perdita di umidità del suolo.
La dotazione di filo perimetrale e dei picchetti consente un installazione semplice senza l'uso di assistenza specifica. Perciò, una volta allestito correttamente il perimetro di lavoro, basterà avviarlo per ottenere un risultato eccellente già dopo i primi passaggi.
Il robot è già pre-programmato per ottenere il miglior risultato. É comunque possibile modificare la programmazione a seconda delle proprie necessità attraverso la connessione Wi-Fi, grazie alla App Yard Force, oppure grazie al comodissimo display semplificato.
Mentre, il motore brushless viene alimentato da una batteria da 28V e 2 Ah, che garantisce un'autonomia di lavoro pari a 60 minuti. Inoltre, questo robot viene equipaggiato con la tecnologia Ultrasonic Obstacle Detection, che permette al robot di "vedere" ed evitare gli ostacoli che trova davanti a lui.
L'altezza di taglio si regola facilmente tramite una manopola da 20 mm ad un massimo di 60 mm. Infine, il robot riesce ad affrontare senza sforzi pendenze fino al 40% e a rientrare nel suo box ricarica quando piove, grazie ai due sensori posti nella parte superiore.
I punti di forza di questo Robot sono molteplici:
- INTUITIVO: Installazione, programmazione e funzionamento. Tutto in un batter d'occhio.
- SUPERCOMPATTO: Il più compatto robot tosaerba della categoria.
- INDIPENDENTE: Completamente autonomo. Taglia e si ricarica da solo. Non devi pensare a nulla.
- SENSIBILE: Dotato di sensori di anticollisione che rilevano ostacoli rigidi e fissi di altezza superiore a 10 cm (muri, recinti, mobili da giardino). Quando rileva un ostacolo si ferma, arretra e cambia direzione. (si raccomanda comunque di delimitare gli ostacoli con il cavo). Inoltre quando il robot viene sollevato si stoppa autonomamente.
- INTELLIGENTE: Dotato dell' Ultrasonic Obstacle Detection. Il robot grazie ai suoi "occhi" considera gli alberi come ostacoli da evitare, ma se sono presenti radici esposte di altezza minore di 10 cm l'area deve essere esclusa con il cavo.