Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni
HOME Cucina e trasformazione alimenti Paioli elettrici per polenta

Paioli elettrici per polenta in rame e acciaio

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Paioli elettrici per polenta

filtri
Nessun filtro selezionato

Paiolo elettrico per polenta

Che cos'è un paiolo?

I paioli elettrici per polenta permettono di preparare la polenta velocemente e senza troppe lavorazioni aggiuntive. Nella categoria sono racchiusi tutti paioli di rame, il materiale più richiesto per questo genere di utensili, visto che è estremamente resistente nel tempo e si pulisce facilmente.

La capienza

Tra gli aspetti più importanti da valutare per l'acquisto di un paiolo elettrico, c'è sicuramente la sua capienza.
La sua capacità viene espressa in litri, oppure attraverso le dimensioni del paiolo stesso.
Nel catalogo possiamo trovare paioli più piccoli con una capienza di soli 3 litri, fino ad arrivare a quelli di maggiori dimensioni che arrivano anche a 14 litri.

I vantaggi del rame

I paioli sono il più delle volte realizzati in rame, liscio o martellato, proprio per i numerosi pregi di questo particolare materiale.
Il rame infatti dona ai paioli un ottima resistenza agli urti, shock termici, e alla corrosione, e li rende anche degli ottimi conduttori di calore, permettendo inoltre un buon risparmio energetico.
I paioli in rame poi, si riscaldano molto rapidamente e permettono di mantenere facilmente la temperatura costante.
Uno dei pochi limiti di questi contenitori realizzati in rame, risiede nel peso superiore rispetto alle altre padelle realizzate con altri materiali.

Come pulire il paiolo di rame?

La loro composizione in rame rende il lavaggio e la pulizia molto semplici e veloci.
Sono possibili vari metodi per pulire efficacemente un paiolo, il più efficace è sicuramente quello di lavarlo o lasciarlo a mollo in acqua calda, in modo da rimuovere eventuali residui incrostati.
Un'altra soluzione può essere quella di tenerlo sempre in acqua con in aggiunta anche sale e aceto. L'unica accortezza da ricordarsi è di non esagerare con il tempo in acqua per evitare l'ossidazione del rame.

I dettagli tecnici

Vediamo ora quali sono le più comuni caratteristiche tecniche dei paioli elettrici per polenta:

  • Il mescolatore: La parte che si occupa nella pratica di mescolare il prodotto contenuto nel paiolo;
  • Interruttore di accensione e maniglie: L'interruttore permette di accendere e spegnere il motore elettrico, mentre le maniglie consentono un trasporto facilitato;
  • Il motore elettrico: La parte più importante del paiolo, è quello che permette al mescolatore di muoversi e girare all'interno, va collegato ad una presa elettrica attraverso il cavo di alimentazione.

Tutto per Cucina e trasformazione alimenti . Con una ampia gamma di 26 Paioli elettrici per polenta al miglior prezzo del web.

Scopri il Catalogo 2024 AgriEuro di Paioli elettrici in rame e acciaio per fornelli a gas o ad induzione.

Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 27/04/2024