Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Trinciaerba a scoppio a Lama | Falciatutto trazionati

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Trinciaerba a scoppio a lama

filtri
Nessun filtro selezionato

Trinciaerba a scoppio a lama

Trinciaerba a scoppio a lama

I trinciaerba a scoppio vengono usati per lo sfalcio dell'erba alta e infestante su terreni e fondi agricoli. Possono suddividersi in diverse categorie in base alle differenti teste di taglio che montano, in questa categoria nello specifico, sono elencati i modelli con testa di taglio a lama.

Questi modelli montano una robusta lama che esegue il taglio mulching dell'erba, cioè, tritura l'erba in modo finissimo permettendo all'operatore di lasciarla direttamente sul terreno, questa poi decomponendosi si trasformerà in acqua e sostanze organiche che nutriranno il terreno stesso.


Le principali caratteristiche

Queste macchine sono semoventi e vengono manovrate attraverso il manubrio, che racchiude anche i principali comandi del trinciaerba.

Nella parte centrale delle macchina è posizionato il motore a scoppio, che può variare di cilindrate e potenze, i principali produttori del mercato sono Honda, Loncin e Briggs & Stratton, tutti garanzia di affidabilità e prestazioni.

I vari modelli possono poi essere dotati di un unica marcia oppure avere un sistema a più marce, per effettuare lavorazioni anche su terreni più impervi.
Infine la parte di taglio, posizionata nella parte anteriore della macchina, che come detto può montare una lama mulching, ma anche altri utensili di taglio.
I trinciaerba a scoppio a lama infatti, possono dividersi in ulteriori sottocategorie con differenti teste di taglio come: Trinciaerba a scoppio con testa a lama + testa filo o trinciaerba a scoppio con testa a lama - multifunzione.

Trinciaerba a scoppio con testa a lama + testa filo

Come suggerisce il nome della sottocategoria, la macchina può montare due diverse teste di taglio, ovvero, la lama mulching e la testa a filo, un accessorio per lavorazioni più specifiche, ideale per lavori di rifinitura su superfici ricche di sassi e detriti, che potrebbero danneggiare il piatto con lama mulching.
Il funzionamento base è lo stesso di un decespugliatore, ma con una resa molto superiore.

Trinciaerba a scoppio con testa a lama - multifunzione

In questa sottocategoria sono racchiusi tutti i modelli che in dotazione dispongono di piatto di taglio con lama, ma che sono in grado di montare numerosi altri accessori per eseguire lavorazioni aggiuntive, come:

  • Aspirafoglie: Permette la veloce raccolta di foglie secche;
  • Lama anteriore: Per accumulare e rimuovere neve, sabbia e terriccio;
  • Spazzaneve: Svolge la funzione di uno spazzaneve, rimuovendo la neve da stradine e vialetti;
  • Barra falciante: Per lo sfalcio dell'erba incolta;
  • Spazzola raccoglitrice: Per eseguire le funzioni di una motospazzola.

I filtri per l'acquisto

Vediamo ora i vari filtri da usare utili per l'acquisto di queste macchine:

  • La larghezza di taglio: Indica le diverse larghezze di taglio possibili, variano in base alle dimensioni del piatto di taglio e dal tip di lavorazioni richieste;
  • Il tipo di cambio: Utilizzando questo filtro è possibile scegliere tra i diversi sistemi di cambio a disposizione, per lavorazioni hobbistiche e poco impegnative, le macchine monomarcia o con sistema a marce 1+1 sono più che sufficienti, per lavorazioni dal livello più alto invece, sono necessarie macchine con più marce;
  • Il tipo di avanzamento: Può dividersi in ruote lisce o tractor. Le prime sono adatte per i lavori su superfici lievemente in pendenza, le tractor invece, permettono di avanzare agilmente anche su terreni impervi e in pendenza;
  • Altezza di taglio regolabile: Permette di filtrare le macchine tra quelle dove è possibile regolare l'altezza di taglio e quelle dove non è possibile.

Tutto per Sfalcio dell’erba alta o spontanea . Con una gamma di oltre 24 Trinciaerba a scoppio a lama al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 899.99 a € 1,980.53

Ultimo aggiornamento 29/04/2024