L'abbacchiatore a batteria Thor della Lisam è un prodotto veramente innovativo nel campo della raccolta dell'oliva.
Questo è un prodotto leggero e ben bilanciato che vanta di avere componenti in carbonio, il che lo rende un prodotto adatto per l'utilizzo professionale.
Sia i rebbi che l'asta sono realizzati in carbonio di alta qualità , il Thor riesce a penetrare nelle fronde più fitte per una raccolta da professionista.
Inoltre, nonostante la sua alimentazione sia elettrica, ha un funzionamento prettamente meccanico, quindi di facile concezione e di difficile rottura.
Inclusa in dotazione una batteria a zaino da 12V e 56Ah che permette di utilizzare la macchina senza doverla necessariamente collegare ad una batteria tipo auto, andando quindi a rendere le lavorazioni molto più agevoli e rapidi.
Le astine in carbonio sono intercambiabili e il pettine ha una forma aperta, con le astine non perpendicolari alla base del motore. Questa loro posizione inclinata verso l'esterno, anche da completamente chiuso, ha numerosi vantaggi... primo su tutti una migliore penetrazione nella chioma.
Questo modello viene venduto insieme a 20mt di cavo e alla sua asta telescopica, anch'essa leggerissima, con lunghezza minima da 250 cm e massima da 350 cm.
Con un peso complessivo di soli 2.800 g il Lisam Thor è estremamente maneggevole.