Batteria Campagnola Li-Ion 700 in sintesi:
Li-Ion: Si riferisece alla tecnologia della batteria ai ioni di litio.
La Campagnola ha voluto creare una batteria compatibile con tutti i prodotti della linea 58, compatta, leggera (peso 3.7 Kg) e dal design innovativo, la tensione della batteria è di 50,4 V.
Grazie alla sua autonomia di 8 ore per gli abbacchiatori e circa 30 ore per le forbici, si riesce a portare a termine una giornata di lavoro senza dover mai ricaricare la batteria. Il suo tempo di ricarica è di 7/8 ore.
Queste batterie sono senza memoria e possono essere ricaricate anche se non completamente scariche, conservando così sempre la massima efficienza. Non risentono dei problemi di surriscaldamento, garantendo estrema sicurezza e maggior tempo di vita rispetto alle comuni batterie al litio.
Dotata di un dispositivo di sicurezza integrato: Autospegnimento: dopo 20 minuti di inutilizzo dell'attrezzo e con la batteria oltre il 20% di carica, l'alimentazione viene interrotta, con la batteria inferiore al 20% di ricarica, l'autospegnimento avverrà dopo 5 minuti.
La batteria li-Ion è dotato di uno zaino ergonomico imbottito porta-batterie che è leggero e resistente e garantisce la massima libertà di movimento durante le operazioni di raccolta. Il peso delle batterie e delle zaino, complessivamente di circa 4 Kg è distribuito in modo tale che l’operatore non avverta alcun affaticamento.