Spaccalegna BLUE BIRD LSHE 7000 7T orizzontale:
Questa macchina è dotata di motore elettrico monofase da 2300W che gli permette di ottenere una forza di spinta di ben 7 tonnellate.
Consente di spaccare efficacemente i ceppi senza sforzo ed in tutta sicurezza. Prodotto estremamente sicuro, dotato anche di piastra carter in grigliato per una totale sicurezza dell'utente.
Spaccalegna elettrico di piccole dimensioni per un uso hobbistico e casalingo. Risulta essere molto pratico e davvero efficace. Riesce ad abbinare elevate performance a maneggevolezza, grande praticità anche nel trasporto grazie alla maniglia ed alle ruote di cui lo spaccalegna è dotato.
Potenza di spinta: 7 tonnellate
Diametro tronco: da 5 a 25 cm
Lunghezza dei ceppi: da 20 a 52 cm
Dotato di maniglia e ruote che consentono un facile spostamento.
Peso: 55 kg
ATTENZIONE:
Gli spaccalegna di questa categoria non sono adatti a lavorare legni con fibra particolarmente contorta come ad esempio il pioppo o il pino, con diametri grandi e comunque tipologie di legno con frequente presenza di nodi del legno. In questo caso è consigliabile orientarsi a modelli professionali. Inoltre i ceppi devono essere spaccati solo una volta che sono stati essiccati, e non allo stato verde; quando il legno è verde il legno ha minore tendenza a spaccarsi ed aprirsi e quindi meno idoneo all'uso dello spaccalegna. Una volta essiccato invece, può essere spaccato e diviene pronto per l'uso in focolari, stufe, forni, etc..