Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Spaccalegna

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Spaccalegna

filtri
Nessun filtro selezionato

Spaccalegna

Spaccalegna

Tagliare la legna con semplicità e senza alcun rischio

Il taglio della legna da ardere è un'operazione lenta, faticosa e non priva di pericolo, se la si compie alla vecchia maniera.

Fortunatamente ormai da anni ha fatto il suo ingresso nel mercato uno strumento efficace e facile da utilizzare: lo spaccalegna, ad oggi strumento principe nei lavori di divisione dei ciocchi di legno impiegati per riscaldare l'ambiente domestico.

Grazie alla forza esercitata dal macchinario sulla sua stessa lama, lo spaccalegna consentirà di rompere ceppi di legno anche di grandi dimensioni in modo rapido, efficiente e con il minimo sforzo.

Una vasta gamma di spaccalegna per ogni esigenza: quale scegliere?

Quando si valuta la scelta di acquistare uno spaccalegna, i dubbi e le indecisioni potrebbero essere molte, specialmente per quegli utenti che si avvicinano a questo comodo strumento per la prima volta. Proprio per questo, AgriEuro ha voluto suddividere gli oltre 100 modelli del catalogo in diverse categorie, in base alla loro tipologia e al grado di professionalità:

Una prima fondamentale distinzione riguarda direttamente il posizionamento che dovranno assumere i ceppi da spezzare.

  • Spaccalegna verticali: rappresentano attualmente la scelta più gettonata. Ciò è dovuto alla loro innegabile praticità ed allo scarso affaticamento procurato. Inoltre, la posizione eretta del macchinario farà sì che il cuneo trapassi il legno con maggior precisione, tagliandolo esattamente alla sua metà. Il nostro catalogo offre una vasta gamma in grado di soddisfare le necessità domestiche quanto le realtà professionali ed industriali.
  • Spaccalegna orizzontali: la comodità di questa alternativa si realizza nel momento in cui si dispone di una base solida sul quale poggiare la macchina. In tal caso, si potranno ottenere risultati pari a quelli ottenibili con lo spaccalegna verticale. Senza un piedistallo in grado di porre lo strumento ad una media altezza, l'utente sarà infatti obbligato a piegarsi di frequente verso il basso.

L'altra importante suddivisione nel mondo degli spaccalegna fa capo alla loro metodologia di alimentazione.

  • Spaccalegna con motore a scoppio: la scelta più ovvia per coloro che non dispongono di energia elettrica, considerando anche il notevole quantitativo di corrente necessario alla propulsione di un simile macchinario. Pratico e versatile, uno spaccalegna con motore a scoppio è in grado di muoversi tra la fascia dei congegni hobbistici fino a raggiungere qualità semi-professionali.
  • Spaccalegna elettrici: si tratta della tipologia probabilmente più diffusa. Ciò si deve alla comodità di un'alimentazione a corrente e, di conseguenza, all'opportunità di evitare l'acquisto del carburante e la manutenzione normalmente riservata ad un motore a scoppio.

Nell'ambito degli spaccalegna elettrici, il nostro catalogo offre una vasta gamma di:
  • Spaccalegna elettrici con motore monofase: dalla potenza senz'altro limitata ma perfettamente in grado di soddisfare - in base al marchio ed alla fascia di prezzo - un utilizzo domestico quanto un impiego maggiormente professionale. A permettere una corretta valutazione del modello più indicato per le proprie necessità sarà la capacità di spacco, espressa in tonnellate: per operazioni non frequenti, come ad esempio il taglio annuale delle legna approvvigionate in vista dei mesi invernali, sarà sufficiente l'acquisto di un macchinario che garantisca dalle 8 alle 10 tonnellate di potenza dello spacco. Per lavori più frequenti da effettuarsi su ceppi duri e dal diametro più esteso, sarà opportuno valutare uno spaccalegna in grado di garantire prestazioni superiori, che raggiungano le 10/12 tonnellate.
  • Spaccalegna elettrici con motore trifase: assai meno diffusi e generalmente concepiti per uso industriale, anche a causa della loro imponente struttura, con il robusto cilindro idraulico fissato nella parte superiore. Il motore trifase, a causa dell'ampio voltaggio richiesto per la sua alimentazione, non può essere utilizzato in ambiente domestico se non attraverso apposite e dispendiose modifiche all'impianto elettrico. La natura semi-professionale o professionale di questi macchinari è inoltre alla base di un prezzo di partenza superiore ad un più comune spaccalegna elettrico con motore monofase, e ciò li rende adatti quasi esclusivamente ad un acquisto per utilizzo intensivo.

Il catalogo AgriEuro mette a disposizione anche alcuni modelli di spaccalegna a trattore. Si tratta strumenti di livello professionale caratterizzati da un'ampia autonomia quanto da prestazioni altamente superiori. Mentre alcuni di questi macchinari presenti nel nostro catalogo supportano esclusivamente l'alimentazione tramite un albero cardanico collegabile al trattore agricolo con l'apposita presa, altri sono dotati anche di un motore monofase che può sostituire la propulsione indotta dalla macchina agricola.


Tutto per Taglio e lavorazione del legno . Con una ampia gamma di 156 Spaccalegna al miglior prezzo del web.


Scopri il Catalogo 2024 AgriEuro di Spaccalegna verticali ed orizzontali. Elettrici, a scoppio o a trattore
Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 19/03/2024