Lo spaccalegna a scoppio BULL SPL12H della Ceccato Olindo è uno spaccalegna verticale con motore a scoppio Honda GX200 la cui costruzione è interamente Made in Italy ed è stato pensato per un utilizzo di tipo domestico-semiprofessionale.
È uno spaccalegna con telaio maggiorato e rinforzato, completamente saldato a robot, molto robusto, monta un tubo di supporto al coltello in acciaio al Domex, un coltello in acciaio temprato e componenti oleodinamici di prima qualità.
Il pistone è notevolmente maggiorato rispetto ai modelli comparativi della sua categoria.
Monta un motore a scoppio Honda GX200 da 6.5HP. È dotato inoltre di due ruote per lo spostamento realizzate con una miscela di gomma particolare che permette ai sassi di non incastrarsi.
La macchina presenta tubi oleodinamici con guaina telata serigrafata Ceccato Olindo e imboccolata nei raccordi che rispetta pienamente le ultime disposizioni normative CE.
Lo spaccalegna BULL SPL12H della Ceccato Olindo rispetta le normative CE sulla sicurezza sul lavoro.
Potenza di spinta: 12 tonnellate
Diametro tronco: da 10 a 60 cm
Lunghezza dei ceppi: da 10 a 50 cm
Corsa: 54 cm
Dimensioni ingombro: 110x90x153
Peso:154 kg
Lo spaccalegna Ceccato Bull è interamente fabbricato in Italia
Questa macchina fa parte della linea di spaccalegna Bull della Ceccato Olindo
ATTENZIONE:
Gli spaccalegna di questa categoria non sono adatti a lavorare legni con fibra particolarmente contorta come ad esempio il pioppo o il pino, con diametri grandi e comunque tipologie di legno con frequente presenza di nodi del legno. In questo caso è consigliabile orientarsi a modelli professionali. Inoltre i ceppi devono essere spaccati solo una volta che sono stati essiccati, e non allo stato verde; quando il legno è verde il legno ha minore tendenza a spaccarsi ed aprirsi e quindi meno idoneo all'uso dello spaccalegna. Una volta essiccato invece, può essere spaccato e diviene pronto per l'uso in focolari, stufe, forni, etc..