Lo spaccalegna Bull SPLE12 FDPT della Ceccato Olindo è uno spaccalegna verticale elettrico trifase interamente Made in Italy, ideale per tutti quegli utenti che devono far fronte a lavori intensivi e professionali. Un prodotto dalla altissima qualità italiana Ceccato Olindo, marchio storico e leader del settore.
Tra gli spaccalegna professionali migliori della categoria per solidità e prestazioni, realizzato con tutta la grande qualità italiana che lo contraddistingue dagli altri prodotti sul mercato.
Il piano di lavoro ha le seguenti dimensioni: 35x27 cm.
Il tubo all'esterno del pistone è in acciaio al DOMEX mentre il coltello è in acciaio temperato.
Lo SPLE12 FDPT della Ceccato con una spinta di ben 12 tonnellate e un telaio maggiorato a doppio tubolare in acciaio alto-resistenziale, consente di spaccare tronchi di legno, anche nodoso, di dimensioni variabili fino ad un massimo di 126 cm di altezza e con un diametro massimo di 60 cm.
Dotato di un potente motore elettrico trifase da 4 Hp (3 Kw). Lo spaccalegna Ceccato Olindo SPLE12 FDPT ha 2 ruote ed apposita maniglia che consentono un facile spostamento e inoltre è anche dotato di un sistema automatico di controllo fine corsa registrabile.
Presenta una doppia pompa che garantisce una spinta potente e una grande velocità di lavoro.
Con questo spaccalegna elettrico il lavoro di taglio è semplice e sicuro: lo SPLE12 FDPT è dotato di appositi dispositivi di sicurezza che tutelano l'utilizzatore.
Potenza di spinta: 12 tonnellate
Diametro tronco: da 10 a 60 cm
Lunghezza dei ceppi: da 18 a 126 cm
Corsa: 54 cm
Dimensioni ingombro: 76x129x157 cm
Peso:194kg
le altezze di taglio nello spaccalegna sono 3:
-54cm
-87cm
-126cm
Per aumentare l'altezza di taglio basta rimuovere i 2 pianetti di appoggio.
Lo spaccalegna Ceccato Bull è interamente fabbricato in Italia
Questa macchina fa parte della linea di spaccalegna Bull della Ceccato Olindo
ATTENZIONE:
Gli spaccalegna di questa categoria non sono adatti a lavorare legni con fibra particolarmente contorta come ad esempio il pioppo o il pino, con diametri grandi e comunque tipologie di legno con frequente presenza di nodi del legno. In questo caso è consigliabile orientarsi a modelli professionali. Inoltre i ceppi devono essere spaccati solo una volta che sono stati essiccati, e non allo stato verde; quando il legno è verde il legno ha minore tendenza a spaccarsi ed aprirsi e quindi meno idoneo all'uso dello spaccalegna. Una volta essiccato invece, può essere spaccato e diviene pronto per l'uso in focolari, stufe, forni, etc..