Lo spaccalegna Bull SPLE12 della Ceccato Olindo è uno spaccalegna verticale elettrico monofase interamente Made in Italy, ideale per tutti quegli utenti che devono far fronte a lavori intensivi e professionali. Un prodotto dalla altissima qualità italiana Ceccato Olindo, marchio storico e leader del settore.
Tra gli spaccalegna professionali migliori della categoria per solidità e prestazioni, realizzato con tutta la grande qualità italiana che lo contraddistingue dagli altri prodotti sul mercato.
Lo SPLE12 della Ceccato con una spinta di ben 12 tonnellate, un coltello di grandi dimensioni e un telaio maggiorato a doppio tubolare in acciaio alto-resistenziale, consente di spaccare tronchi di legno, anche nodoso, di dimensioni variabili fino ad un massimo di 50 cm di altezza e con un diametro massimo di 60 cm.
Dotato di un potente motore elettrico monofase da 3 Hp (2,2 Kw). Lo spaccalegna Ceccato Olindo SPLE 12 ha 2 ruote ed apposita maniglia che consentono un facile spostamento e inoltre è anche dotato di un sistema automatico di controllo fine corsa registrabile.
Presenta una doppia pompa che garantisce una spinta potente e una grande velocità di lavoro.
Con questo spaccalegna elettrico il lavoro di taglio è semplice e sicuro: lo SPLE12 è dotato di appositi dispositivi di sicurezza che tutelano l'utilizzatore.
Potenza di spinta: 12 tonnellate
Diametro tronco: da 10 a 60 cm
Lunghezza dei ceppi: da 18 a 50 cm
Corsa: 54 cm
Dimensioni ingombro: 80 x 54 x 107 cm
Peso:144 kg
Lo spaccalegna Ceccato Bull è interamente fabbricato in Italia
Questa macchina fa parte della linea di spaccalegna Bull della Ceccato Olindo
ATTENZIONE:
Gli spaccalegna di questa categoria non sono adatti a lavorare legni con fibra particolarmente contorta come ad esempio il pioppo o il pino, con diametri grandi e comunque tipologie di legno con frequente presenza di nodi del legno. In questo caso è consigliabile orientarsi a modelli professionali. Inoltre i ceppi devono essere spaccati solo una volta che sono stati essiccati, e non allo stato verde; quando il legno è verde il legno ha minore tendenza a spaccarsi ed aprirsi e quindi meno idoneo all'uso dello spaccalegna. Una volta essiccato invece, può essere spaccato e diviene pronto per l'uso in focolari, stufe, forni, etc..