Il compressore LEONARDO è l'ideale per l'impiego abbinato ad utensili portatili ad aria compressa. Dimensioni particolarmente compatte per il trasporto in auto o qualsiasi altro mezzo, particolarmente richiesto da artigiani e lavoratori che debbono portarsi sempre dietro il compressore.
Multinazionale nata in Italia, con sedi produttive in tutto il mondo, leader di mercato nella produzione di compressori.
Monta un motore elettrico ad induzione con una potenza di 1 HP. Ha una capacità di aspirazione di aria compressa di 105 litri al minuti e una pressione dell' aria di 8 bar. Possiede due serbatoi da 3 litri ciascuno, permettendo così un buon raffreddamento dell' aria stessa.
Con il suo basso regime di rotazione, 1450 giri/min, permette agli utenti una durata doppia rispetto alla media di compressori ( 2800 giri/min. ).
Inoltre essendo dotato di un motore oilless ( senza bisogno di olio ) diminuisce di molto le operazioni di manutenzione ed esclude la possibilità di fuori uscita di liquido anche nell' eventualità il compressore venisse messo in posizione orizzontale.
Grazie alla SILENT COMPRESSOR UNIT infine il compressore produce pochissime emissioni sonore ( 61 Db a 7 metri di ditanza ) risultando dunque molto silenzioso ed in grado di essere usato quindi in qualsiasi luogo.