L'elettropompa Einhell GC-DP 5010G è una pompa ad immersione che consente di aspirare acque sporche. Questo prodotto è stato appositamente progettata per applicazioni di pompaggio in svariate situazioni: svuotamento di stagni e piccoli laghetti da giardino, aspirazioni presso cantieri, cantine e rifugi, nonché svuotamento di bidoni e serbatoi.
È uno strumento indispensabile qualora si verificasse un allagamento accidentale di cantine, garage e lavanderie, riuscendo ad aspirare fino a 12000 l/h.
Il modello GC-DP 5010G è dotato di un corpo in acciaio inossidabile, che unito ad un motore performante da 500 W, la rende molto resistente alla corrosione e all'uso duraturo del prodotto. Essendo poi stata progettata per drenare acque scure, questa pompa può essere utilizzata anche in caso di sporco o detriti di diametro fino a 10 mm.
Riesce a raggiungere una profondità massima di immersione fino a 5 metri, che gli permette di svuotare agevolmente qualsiasi tipo di vasca. Inoltre la prevalenza massima è di 8 metri.
Viene equipaggiata con un attacco del tubo flessibile da 42 mm (1 ¼“) adattabile con tre tipi di raccordi in dotazione da: 25 mm (1“); 32 mm (1 ¼“); 38 mm (1 ½“).
Infine, la maniglia ergonomica rende il trasporto e l'utilizzo di questo prodotto molto semplice e pratico.