Il generatore monofase diesel EY-7MDE AVR è un modello professionale con avviamento elettrico a chiave, realizzato dalla rinomata azienda italiana ENERGY Gruppi Elettrogeni. Questo generatore monta un motore di alta qualità, lo Yanmar L100V, noto per la sua affidabilità e le prestazioni elevate, accompagnato da un alternatore altrettanto pregiato prodotto dalla LINZ, un leader italiano nel settore.
Pensato per soddisfare le esigenze di professionisti, il generatore si distingue per la sua versatilità, robustezza e compattezza. È ideale per diverse applicazioni, tra cui cantieri edili, settore agricolo, emergenze per la rete elettrica in abitazioni e aziende, rifugi alpini e stazioni di servizio.
Il motore diesel da 435cc, in grado di erogare una potenza nominale di 8.6 HP, e l’alternatore con avvolgimento in rame offrono una potenza massima di 5 kW. Questo gruppo elettrogeno è dotato di una scheda AVR, che regola automaticamente la tensione di uscita, mantenendola stabile anche al variare del carico.
Il generatore non è concepito per essere inserito in un impianto di pannelli fotovoltaici o solari per la produzione di energia, né per la ricarica o manutenzione di batterie di questi impianti o altri tipi di impianti di altra natura; questo utilizzo può danneggiare seriamente il generatore.