Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni
HOME Edilizia e trasporto Generatori di corrente

Generatori di corrente elettrica | Gruppi elettrogeni

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Generatori di corrente

filtri
Nessun filtro selezionato

Generatori di corrente

Generatori di corrente-Gruppi elettrogeni;

Generatore elettrico: la nostra offerta

generatori di corrente (o Gruppi elettrogeni) sono articoli in grado di trasformare l’energia meccanica in corrente continua o alternata al fine di alimentare le utenze elettriche. Il generatore di corrente è fondamentale se si necessita di avere a disposizione una fonte di energia elettrica autonoma in luoghi privi di sorgenti elettriche stabili come cantieri, luoghi isolati, campeggi, o dove la distribuzione di energia elettrica viene a mancare a causa di guasti o malfunzionamenti temporanei (es. blackout).

Una prima grande suddivisione, per scegliere il generatore di energia elettrica più adatto alla proprie esigenze,  può essere fatta partendo dalla distinzione tra due macrocategorie: i generatori da 1500 giri al minuto e quelli da 3000. Con la dicitura “rpm” presente nel generatore corrente si intendono le “rotazioni per minuto”, ovvero il numero di giri del motore effettuati in 60 secondi.

  • generatori elettrici da 1500 giri/min (rpm) sono meno commerciali e sono pensati per lavori più gravosi, dove è necessario operare per molte ore consecutive;
  • generatori di elettricità da 3000 giri/min (rpm) sono i più diffusi in commercio e sono consigliati per utilizzi puramente di emergenza, occasionali o di breve durata.

Generatore di corrente elettrica: guida all'acquisto

E' fondamentale - in sede d'acquisto - scegliere un generatore di energia elettrica tenendo strettamente in considerazione l'utilizzo che ne verrà fatto.
Esistono 5 livelli di utilizzo, ovvero:

  • limitato : Il generatore di elettricità può essere utilizzato per sessioni di lavoro saltuarie e non prolungate.
  • hobbistico: Il gruppo elettrogeno può essere adibito a sessioni di lavoro non troppo frequenti e non troppo prolungate (massimo 4 ore consecutive). In questa classe troviamo già dei generatori di corrente a benzina di buona fattura e qualità, dotati di motore a 4 tempi, la cui dimensione è compresa tra 1 e 7 kW di potenza.
  • semi-profesionale: Riguarda quei modelli che si avvicinano moltissimo al livello professionale, soprattutto in termini di prestazioni potenza (la gran parte di queste macchine hanno una potenza compresa tra 4 e 7 kW). Seppure superiori a quelli per uso hobbistico, questi gruppi elettrogeni non sono adatti per usi prolungati, intensivi e troppo frequenti. Anche in questo caso si consiglia di non superare le 4 ore di uso continuativo.
  • professionale: Rientrano in questa categoria d’uso tutti quei macchinari che, oltre alla potenza erogata, vengono realizzati con tecnologie e materiali idonei per un utilizzo gravoso e intenso. Un generatore di corrente professionale è uno strumento di elevata qualità e affidabilità.
  • industriale: In questo caso si parla di generatori corrente di altissima qualità e di grandi prestazioniprogettati per lavorare intensamente e per tempi prolungati, come nel caso di industrie, cantieri, aziende e altro. In genere, i generatori da 15000 giri/min. rientrano in questa classe.

Tra gli elementi da tenere in considerazione nella scelta di un gruppo elettrogeno c’è la tensione, che può essere: monofase o trifase; i ( generatori monofase) vengono impiegati soprattutto in ambito domestico, mentre i generatori trifase hanno una vocazione più professionale-industriale, erogando fino 380-400 Volt e venendo utilizzati in situazioni nelle quali è richiesto di alimentare macchinari con un assorbimento pari o superiore a 6 KW.

Gruppo elettrogeno: scegli quello giusto per te

Nel nostro sito sono presenti quattro differenti categorie di gruppi elettrogeni tra le quali potrai scegliere quella più adatta alle tue esigenze:

  • Generatori inverter:  sono dei gruppi elettrogeni compatti leggeri e facilmente trasportabili, si contraddistinguono per la loro scheda a inverter che genera in uscita una perfetta onda sinusoidale che garantisce una corrente perfettamente stabilizzata, ideale per alimentare apparecchiature dotate di scheda elettronica quali pc, televisori o elettrodomestici moderni. GeoTech, GeoTech Pro, Powermate e Hyundai sono i marchi che compongono questa categoria.
  • Generatori di corrente a benzina: in questa categoria proponiamo un'ampissima gamma di generatori di corrente ad uso prevalentemente hobbistico in grado di generare corrente sia monofase che trifase fino ad oltre 6Kw in potenza. Questi generatori di corrente hanno motori 4 tempi a benzina, sono compatti e facili da trasportare. Possono essere acquistati nella versione carrellata - ovvero con ruote e manici per facilitarne il trasporto, con avviamento elettrico per un'accensione estremamente semplificata - o nella versione standard più economica con avviamento a strappo. Tra i brand proposti in questa categoria ci sono GeoTech, Hyundai, Powermate by Pramac , Vinco e GeoTechPro.
  • Generatori di corrente diesel: questi generatori sono progettati per garantire un basso costo d’esercizio, grazie al motore diesel che consente di abbattere i consumi orari. Questi gruppi elettrogeni silenziati, completamente carenati, vengono scelti per l’utilizzo abitativo. Sono in grado di generare sia corrente alternata monofase 230V che corrente trifase a 400V e sono disponibili in versione standard e con quadro di avviamento automatico ATS ( il dispositivo ATS avvia automaticamente il generatore in caso di mancanza di corrente elettrica sulla rete). Questi gruppo di gruppi elettrogeni sono tutti dotati di avviamento elettrico e sono in grado di produrre corrente fino a quasi 10 kW.
  • Generatori di corrente con avviamento elettrico automatico ATS: i gruppi elettrogeni di questa categoria sono equipaggiati con ATS (Automatic Transfer Switch) così che, in caso di distacco della corrente, si accendono automaticamente per fornire all'utenza l'energia necessaria. Che sia a benzina o diesel, il generatore di corrente elettrica con ATS è pensato per soddisfare le esigenze più disparate come nei casi di abitazioni a rischio distacco di corrente, aziende di vigilanza, seminterrati a rischio allagamenti, celle frigorifere, ecc. ecc.

Tutto per Edilizia e trasporto . Con una ampia gamma di 254 Generatori di corrente al miglior prezzo del web.


Scopri il Catalogo 2024 AgriEuro di Generatori di Corrente & Gruppi elettrogeni a benzina, diesel. Fino a 14 kw
Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 19/03/2024