La grande novità della nuova pompa Rover Colombo è la realizzazione del girante in posizione invertita rispetto al vecchio modello.
Il filtro è di tipo professionale con 19 piastre realizzate in PVC di primissima qualità.
Il montaggio è extra-rapido, la sostituzione dei cartoni è immediata e soprattutto sono state ridotte drasticamente le fuoriuscite di liquido durante l'operazione di filtraggio.
La pompa, scollegandola dal filtro, può anche essere utilizzata come comune pompa da travaso.
Può contenere fino a 18 cartoni filtranti. Si possono inoltre montare cartoni filtranti di svariati tipi per ottenere diversi tipi di risultato.
La pompa può funzionare anche con un numero inferiore dei 18 cartoni filtranti per cui è predisposta. Se ne possono montare ad esempio 14, oppure 10, oppure 8. Basta sfilare le piastre desiderate. La qualità del filtraggio resta sempre identica, diminuirà soltanto la quantità filtrata all'ora.
Utilizzando ad esempio solo 10 piastre (quindi 9 cartoni, la metà), otterremo una produzione oraria di litri filtrati pari alla metà. Ma in alcuni casi ciò può permettere di risparmiare nell'uso di cartoni filtranti.
Prodotto di fabbricazione e di qualità certificata italiana
"Le pompe in bronzo sono sprovviste di autodichiarazione di conformità secondo il Reg. (CE) N. 1935/2004 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 ottobre 2004 e secondo Reg. (CE) N. 2023/2006 DELLA COMMISSIONE del 22 dicembre 2006.
Per necessità di utilizzo che comportino conformità ai Regolamenti di cui sopra, si rimanda alle pompe della gamma Rover Novax"