Pompa di profondità per pozzi Gardena 6000/5 Inox Automatic - Per acque chiare è un prodotto dalle ottime prestazioni e dal design moderno! Silenziosa e potente, può aspirare acqua fino a una profondità di 20 metri - anche se sommersa per lungo tempo - per irrigare il giardino o per rifornire l'impianto idrico domestico. Per un comodo utilizzo e per un risparmio energetico, la pompa è dotata di innovativa funzione automatica. Il corpo in acciaio inossidabile permette un utilizzo in immersione sicuro e duraturo. Sono impiegati solo materiali robusti e di prima qualità. Il filtro, realizzato anch'esso in acciaio inossidabile, impedisce alle impurità di penetrare nella pompa.
Dotata di galleggiante integrato, la pompa 6000/5 Inox Automatic, è un prodotto che permetterà un considerevole risparmio energetico.
La pompa è dotata di un motore che sviluppa 950 W, riuscendo a prelevare acqua fino ad un massimo di 20 metri e sollevarla fino a 50 m. Lavora ad una pressione che va da 1,5 a 5 bar, garantendo una portata oraria di 6000 litri.
Un interruttore termico di sicurezza protegge da sovraccarichi il motore, che ha bassi livelli di rumorosità e non necessita di manutenzione
Grazie al cavo di alimentazione da 22 metri la pompa può essere velocemente installata e, tramite un cavo d'ancoraggio in dotazione, può essere sommersa e riportata in superficie quando necessario.
Questo tipo di pompa si spegne automaticamente in mancanza d'acqua o non appena viene chiuso un eventuale rubinetto, così da preservarne l'integrità.
Le pompe Gardena spiccano per la progettazione ingegneristica tedesca, garantendo prestazioni ottimali in materia di affidabilità, risultati e comfort di utilizzo.
Attenzione:
Queste pompe sono idonee per il travaso dell'acqua (ad esempio da una cisterna a un'altra) o per “piccola” irrigazione a scorrimento per il giardino. Non garantiamo l'idoneità per l'utilizzo combinato con irrigatori delle più svariate tipologie o veri e propri impianti d'irrigazione di vario tipo, (richiedono la progettazione da parte di un tecnico con relativi calcoli sulla portata, prevalenza, pressione, diametri tubi, valvole, ugelli, etc...) che possono richiedere tipi di pompe più specifici per impianti.