L'abbacchiatore a batteria V34 della Jolly Italia è un prodotto veramente innovativo nel campo della raccolta dell'oliva. Raccogliere le olive non è mai stato così facile, con un peso di 1.290 kg e una lunghezza dell'asta che raggiunge i 1.86 mt.
Il motore garantisce 1350bpm.
Pensato e realizzato per chiunque ma soprattutto per chi predilige agilità ed ergonomia alla pura potenza.
Grazie alla configurazione portatile a una mano e la leggera batteria a litio 18V 9Ah permette di rastrellare anche su i rami più bassi con ergonomia e praticità.
La slitta di aggancio inserita ha all'interno un comodo trasformatore che modifica il voltaggio della batteria da 18V a 34V.
Inoltre, nonostante la sua alimentazione sia elettrica, ha un funzionamento prettamente meccanico, quindi di facile concezione e di difficile rottura.
Le astine in carbonio sono intercambiabili e il pettine ha una forma circolare. Questa forma stretta e allungata permette di penetrare anche nelle chiome più folte per aumentare notevolmente produttività.
Un'altra caratteristica unica e che questo abbacchiatore ha la testa collegabile direttamente alla batteria senza necessitare dell'asta.
Il pulsante a pressione permette di evitare che l'utensile si spenga durante il lavoro urtando accidentalmente contro un ramo.
Dopo la pressione bastano solo pochi secondi per mettere in moto la macchina, questo sistema consente un miglior controllo dell'utensile.
Questo modello è costruito con un'asta fissa che arriva ad una lunghezza massima di 186 cm.
Questo modello viene venduto insieme a un kit di 2 batterie e caricabatterie rapido da 18V 9Ah.
La versione con l'elettronica più avanzata offre i seguenti vantaggi:
- Più battute al minuto 1350
- Le battute sono più stabili
- Contrasta la resistenza dell'albero e aumenta la potenza durante la raccolta
- Assorbimento in lavoro 0.7 - 1.7 Ah