Le spazzatrici a spinta Kärcher sono semplicissime da usare e richiedono una manutenzione ridotta pur essendo altamente efficienti e più veloci delle tradizionali scopa e paletta.
La spazzatrice Kärcher Pro KM 400 è uno strumento per uso interno ed esterno ideale per la pulizia di grandi aree pubbliche e residenziali.
Questo modello differisce dagli altri per la trazione del rullo posteriore posta su entrambe le ruote. Quindi la macchina risulta molto più maneggevole soprattutto in curva. Se la curva è molto stretta, è solo la ruota interna a comandare il rullo, in questo modo il risultato di pulizia risulta ugualmente buono.
Queste spazzatrici raccolgono lo sporco di qualsiasi tipo: dai piccoli oggetti come i mozziconi di sigaretta, le foglie e l'erba tagliata a quelli più grandi come le lattine usate, funzionando bene su diverse superfici come l'asfalto, le piastrelle e il linoleum.
Il loro sistema di spazzole laterali, autotrainanti e controrotanti, raccoglie i detriti e li convoglia nel contenitore posteriore.
Emissione acustica praticamente inesistente.
Essendo richiudibili, si ripongono in poco spazio.