La semimaschera facciale CleanSpace progettata è un dispositivo di protezione individuale leggero, confortevole e resistente, progettato per garantire la massima sicurezza respiratoria in ambienti di lavoro ad alto rischio di esposizione a gas, vapori e particolato.
Progettata per l’uso con l’unità motore CleanSpace PRO (CST1002, inclusa in dotazione) con batteria integrata e l’unità motore CleanSpace ULTRA (CST1012, non inclusa in dotazione), questa semimaschera si distingue per il comfort, la durata e l'affidabilità anche in condizioni lavorative difficili.
L'unità motore garantisce un flusso d'aria costante di 230 l/min.
Questa versione è dotata di un filtro ABEK1P3, che assicura una protezione efficace contro una vasta gamma di sostanze pericolose.
Certificati secondo le normative europee EN 12942:1998+ A2:2008 per una protezione efficace da gas e vapori organici (tipo A), gas inorganici (tipo B), gas acidi (tipo E), ammoniaca e derivati con punto di ebollizione > 65°C(tipo K) e particelle solide e liquide (P3)
I filtri sostituibili assicurano una lunga vita operativa.
Realizzata in silicone medicale morbido e ipoallergenico, la semimaschera si adatta perfettamente ai contorni del viso, assicurando una tenuta ermetica senza compromettere il comfort, anche durante turni prolungati. La struttura flessibile è priva di cinghie e fibbie frontali, facilitando la vestibilità e riducendo i punti di pressione.
Il peso contenuto (circa 150 g) aumenta la versatilità e la comodità di utilizzo del prodotto.
La valvola di aspirazione permette di ridurre al minimo la resistenza respiratoria dell’utilizzatore e può essere facilmente rimossa per facilitare la pulizia.
Questo rende la semi maschera una soluzione ideale per lavoratori che necessitano di protezione delle vie respiratorie in settori come agricoltura, edilizia, industria chimica e manutenzione.
La sua forma anatomica si adatta infatti perfettamente al viso, garantendo un ampio campo visivo anche con l’utilizzo di occhiali, elmetti e protezioni per l’udito.
Ideale per ambienti ad alto rischio, come estrazione mineraria, saldatura, produzione, fusione, costruzione, impianti di riciclaggio, servizi di emergenza, agricoltura, impianti di riciclaggio, servizi di emergenza, agricoltura, impianti di lavorazione, macinazione.
Inoltre, è progettata per una manutenzione rapida e pulizia semplice, ed è compatibile con la maggior parte dei caschi di sicurezza.
Inclusi in dotazione troviamo un filtro ABEK1P3 per gas, vapori organici e polveri.
La maschera deve aderire perfettamente al volto di chi la indossa. Necessario regolare le cinghie ed effettuare la prova di tenuta prima di cominciare l'attività nell'ambiente a rischio. La presenza di barba/baffi/occhiali può compromettere la perfetta tenuta della maschera.