Il tritacarne Tre Spade TC-8 COMBY, è realizzato principalmente in ghisa stagnata, includendo il corpo, l'elica e la ghiera.
La tramoggia è in moplen, un materiale plastico resistente e leggero allo stesso tempo. Questo materiale è stato scelto per offrire una certa resistenza e facilità nella pulizia.
Il modello TC-8 COMBY è arricchito da diversi accessori così da offrire diverse opzioni che rendono la macchina molto versatile:
L'opzione passapomodoro, l'opzione passaverdure, grattugia, tritamandorle, tritapeperoncino, grattapane, nonché degli imbuti per insaccare (di diametro Ø 10 e 20 mm) e uno stampo per biscotti.
Il tritacarne è dotato di una piastra e un coltello in acciaio inox, entrambi auto affilanti. La base dell'apparecchio è in plastica.
La macchina è dotata di un motore a induzione asincrono monofase, con una tensione di 220V e una frequenza di 50Hz, certificato per un uso continuo.
Ha una potenza di 300W, equivalente a 0,40 HP. Durante il suo funzionamento, l'elica raggiunge una velocità di 160 giri al minuto, consentendo una produzione oraria di circa 60Kg/h per quanto riguarda il modulo tritacarne.
Uno degli aspetti distintivi e pratici del TC-8 COMBY è la sua semplicità di smontaggio, rendendo le operazioni di pulizia e manutenzione più agevoli. Il peso complessivo dell'apparecchio è di 12.5 Kg e le sue dimensioni sono 21x44x32 cm.