Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni
HOME Potatura Legatrici per vigneto elettriche

Legatrici per vigneto

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Legatrici per vigneto elettriche

filtri
Nessun filtro selezionato

Legatrici elettriche a batteria per vigneti

A cosa serve una legatrice elettrica per vigneti?

Le legature dei viticci sono estremamente utili sia per direzionare lo sviluppo della pianta sia per mantenere in sesto il suo equilibrio fisiologico. Fissando i rami ai filari o agli altri tipi di sostegno, diventa dunque possibile tenere sotto controllo la crescita delle colture.

Inoltre, la legatura non assume soltanto finalità estetiche, ma anche fisiologiche. L'esatto indirizzamento dei viticci, infatti, assicura un'equa distribuzione della linfa in direzione di ogni germoglio. In tal modo, ogni grappolo d’uva raggiungerà il medesimo grado di maturazione.

Le legatrici elettriche per viti rappresentano lo strumento più all'avanguardia ed al contempo più pratico per soddisfare una simile necessità. Si tratta di strumenti dalla struttura compatta e, al contempo, dal funzionamento più basilare ed efficace. Il loro compito primario sarà quello di effettuare la legatura dei tralci al sistema di palificazione, ma - in virtù della sua natura versatile - sarà uno strumento utilizzabile in moltissime altre circostanze, anche fuoriuscenti dal settore agricolo.

Come si utilizza una legatrice elettrica a batteria?

Le legatrici elettriche qui proposte sono alimentate da una batteria e hanno la forma di una pistola, con tanto di grilletto. Sarà sufficiente caricare l'apparecchio con gli appositi fili, appoggiare la bocchetta sul punto desiderato e poi tirare il grilletto, per effettuare una legatura automatica. La grande comodità insita in questi strumenti deriva maggiormente dalla loro ergonomia, che - insieme ad una sorprendente leggerezza - le rende agevolmente manovrabili con una solo mano.

In base alle diverse esigenze richieste da colture viticole più o meno estese, sarà possibile scegliere tra legatrici con batteria integrata e legatrici con batteria a zaino. Mentre la prima categoria si presta maggiormente ad operazioni di legatura più limitate nel tempo e nello spazio - anche e soprattutto per via di una batteria incorporata al prodotto che lo rende certamente più pesante da sostenere - le legatrici che spostano il peso del dispositivo di alimentazione su di un'imbracatura a zaino sono assai indicate per lavori di lunga durata.

Tutto per Potatura . Con una ampia gamma di 13 Legatrici per vigneto elettriche al miglior prezzo del web.

Scopri il Catalogo 2024 AgriEuro di Legatrici elettriche a batteria per vigneto e orto - Legatrici per frutteto

Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 27/04/2024